Human Tecar al fianco di Diego Ulissi.

21 May, 2014 - Categories: Events SHM Sport

Perfezione sotto ogni punti di vista: condizione necessaria per vincere una tappa del Giro d'Italia.

Nella 5^frazione della Corsa Rosa, Diego Ulissi è stato perfetto, così come impeccabile è stata la preparazione dell'appuntamento.

Dopo quattro tappe impegnative, soprattutto dal punto di vista meteorologico, e un lungo trasferimento, il campione blu-fucsia-verde si è presentato al meglio sull'arrivo di Viggiano, con le gambe piene di forze.
Merito delle attenzioni del comparto dei fisioterapisti della LAMPRE-MERIDA che, sotto la supervisione dello staff medico del team, hanno lavorato sui muscoli degli atleti.

Diego Ulissi è uno dei corridori che maggiormente apprezzano la Synergistic Health Care Metodology di Human Tecar,   una procedura completa che consente al corridore di affrontare al meglio una corsa di tre settimane e di recuperare gli sforzi e gli imprevisti di 21 tappe.

Il ventitreenne toscano, già 16 vittorie in carriera (delle quali 2 conquistate al Giro), al termine di ogni tappa passa dalla camera del massaggiatore per dedicare almeno un'ora trattamento fisioterapico e agli interventi con Physio TT di Human tecar

In particolare, alla sera della vigilia della vittoria a Viggiano, Ulissi si è sottoposto a una trattamento di preparazione muscolare per trovare il benessere necessario ad affrontare un appuntamento messo nel proprio mirino da mesi. Dopo il successo, una volta espletate tutte le formalità della premiazione, delle interviste e della conferenza stampa, il campione della LAMPRE-MERIDA ha potuto beneficiare di un programma di recupero muscolare per ritornare il giorno dopo nella migliore condizione .

Chi è Diego Ulissi – Diego Ulissi è nato a Cecina (Livorno) nel 1989. Ciclista sin da bambino, sulle orme del padre, si è laureato per due volte campione del mondo nella categoria juniores (2006 e 2007), per poi passare professionista nel 2010 nella Lampre, ottenendo in carriera ben 16 vittorie.

Related articles
27 July, 2022

Humantecar thanks Professor Carlo Tranquilli, sports physician and forerunner of the Original Humantecar Tecartherapy.

In sports, when you win it is always because of the athlete or a team made up of athletes. If we are talking about great athletes or great teams, very often, when we lose, the[...]

27 April, 2022

Global Sports Communication, NN Running Team and Humantecar®. The international partnership is consolidated.

A meeting with Global's executives, Valentijn Trouw (Performance Director) e Erik Van Leeuwen (Marketing Manager) took place in Njemegen, Netherlands. Together with Mario and Manuela Scerri of Humantecar has been made the point on the[...]

Medical information

The information provided on our website is supplied as a service to our clients and should not be used in place of advice and recommendations from qualified, registered medical sources. Always seek the opinion of a qualified medical professional if you believe you may be suffering from a medical condition discussed on our site.