Human Tecar all’Inter Medical Meeting: Ritorno allo Sport dopo Ricostruzione del LCA nel Calciatore Professionista

30 marzo, 2018 - Categoria: Eventi

Milano, 23 Marzo: Tema centrale dell’incontro è stato il recupero dalla lesione del legamento crociato, argomento di grande interesse per la medicina dello sport, dove la metodologia di Human Tecar riesce a creare i presupposti per anticipare il recupero funzionale totale e di ogni singola fase della riabilitazione e riatletizzazione.

Negli ultimi anni sono infatti enormemente aumentate le lesioni al legamento crociato anteriore, spesso associate a traumi durante la pratica di attività sportive, fino ad essere una delle prime 5 cause di intervento chirurgico in Italia.

Il dottor Piero Volpi, medico sociale dell’Inter, parlando a margine del convegno, che ha visto la partecipazione di oltre 300 medici e specialisti, ha posto l’accento sulla prevenzione e sulla corretta riatletizzazione dello sportivo calciatore in tutte le sue fasi.

È in questo contesto che le tecnologie di Human Tecar riescono, una volta inserite all’interno dei programmi di allenamento, a prevenire l’insorgere di tali problematiche oppure a favorire la corretta riabilitazione dopo che l’evento traumatico si è verificato, riattivando i meccanismi di carattere biologico, biomeccanico e funzionale.

Human Tecar Academy, sempre attenta a fornire le migliori soluzioni agli specialisti del settore, nel 2018 ha inserito nel proprio calendario di formazione una serie di corsi dal titolo Human Tecar nel trattamento post operatorio del LCA.

articoli correlati
20 luglio, 2018

ATLETICA – Human Tecar® trionfa insieme agli Under 20 giamaicani ai Mondiali in Finlandia

Giamaica strepitosa ai Mondiali Under 20 di Atletica appena conclusisi al Tampere Stadium (10-15 luglio): la squadra di Kingston ha portato a casa ben 12 medaglie – 4 ori, 5 argenti e 3 bronzi che[...]

9 luglio, 2018

CONGRESSO – All’università di Chieti due giorni di aggiornamento sulla riabilitazione

Gli scorsi 28 e 29 giugno, si è tenuto presso il Cumfer (Università degli Studi "G. d'Annunzio" Chieti-Pescara) l'International Update in Rehabilitation I.U.R. 2018. Si tratta della 15esima edizione dell’International Biophilia Rehabilitation Conference - IBRC 2018[...]