HUMAN TECAR ACADEMY

I corsi si sviluppano su una o due giornate e si fa ricorso a videoproiezioni e a molte
esercitazioni pratiche, in cui ogni partecipante è coinvolto in prima persona nello
sviluppo della strategia tecnica di ogni singolo trattamento.

Perché partecipare ai corsi?

La fisioterapia è una disciplina in forte evoluzione, che sempre di più supporterà vari settori della medicina.

Grazie all’introduzione del Metodo di Human Tecar, è possibile dare contemporaneità a diversi interventi operativi terapeutici, a vantaggio della rapidità del risultato.

La conoscenza della metodica acquisita durante i corsi, elaborata dallo staff scientifico dell’Accademia Human Tecar, ne permette l’applicazione immediata all’interno della propria struttura.

Perché si trasportano in un reparto ospedaliero o in uno studio privato tecniche d’avanguardia elaborate nello sport professionistico di alto livello, il cui risultato di guarigione è rapido, stabile e più accessibile rispetto alle terapie tradizionali.

I nostri corsi consentono agli operatori di acquisire un know-how che si caratterizza per la sintesi di varie tecniche che, insieme, vengono applicate con un unico approccio, che dà contemporaneità all’evento fisioterapico.

a chi si rivolgono i corsi?

Per i Fisiatri, Medici dello Sport, Traumatologi

Il Fisiatra, il Medico dello Sport, il Traumatologo che devono essere parte attiva nel recupero dei pazienti e nell’elaborazione, attraverso un corretto percorso diagnostico, di un adeguato programma riabilitativo, intervenendo con indicazioni terapeutiche appropriate anche nel corso del percorso di trattamento, secondo le reazioni del paziente al metodo di Human Tecar.

Per i Fisioterapisti

Al Fisioterapista che ha l’esigenza di trovare soluzioni efficaci e rapide ai problemi del paziente, che gli permettano di organizzare meglio la propria attività e di allargare il numero dei clienti, divenendo “capace” di rispondere alle indicazioni terapeutiche e sfruttando al massimo le possibilità offerte dal metodo.

Per i Massofisioterapisti

Il Massofisioterapista che svolge la sua attività in ambito sportivo, dove i tempi di recupero devono essere veloci.

LE COMPETENZE CHE SI ACQUISISCONO

La capacità di coinvolgere il paziente affinché diventi parte attiva della terapia.

La capacità di decidere la strategia di intervento più veloce in funzione degli obiettivi di risultati stabiliti dal medico.

La capacità di sviluppare un piano terapeutico che evidenzi chiaramente gli obiettivi, e indichi con competenza i tempi e le modalità applicative della tecnica.

La capacità di definire, sulla base del piano terapeutico, in modo corretto, l’utilizzo delle tecnologie e i prodotti e le geometrie più appropriate per il conseguimento dei risultati.

La capacità di gestire patologie croniche e acute con precisione, sicurezza e risultati rapidi interagendo continuamente tra le varie figure professionali interessate al recupero funzionale del paziente.

i corsi

Cerca Eventi
affina ricerca

Costo (€)

Anti Aging Muscolare: Nuova frontiera della fisioterapia e del recupero funzionale. Workshop

16 dicembre 2017 - Città: Torino

Dolore, infiammazione, ipotono, scarsa mobilità, limitano il desiderio reale e attuale dell’uomo di migliorare la qualità della propria vita, non importa quanto invecchi ma quanto si rimane abili e autosufficienti.

Protocolli riabilitativi del pavimento pelvico con metodologia Human Tecar

16 dicembre 2017 - Città: Bologna

Stimolando in profondità il sistema circolatorio e agendo sul sistema neuro muscolare Human Tecar permette di affrontare in modo avanzato le problematiche disfunzionali individuali rinforzando la muscolatura in maniera armonica e rimodulando la funzione di tutto il sistema di sostegno degli organi pelvici.