MODULO 2: L’ORIGINALE TECARTERAPIA NELLE PATOLOGIE FLEBOLINFOLOGICHE.

INTRODUZIONE

Le disfunzioni flebolinfologiche più o meno gravi – gambe pesanti, linfedema (acuto e cronico), insufficienza venosa – interessano oggi un vasto segmento di popolazione.

Stimolando il sistema venoso e linfatico in profondità, l’Originale Tecarterapia associata alla terapia manuale, consente di ristabilire rapidamente l’equilibrio della circolazione linfatica e venosa fin dal primo intervento, riducendo l’edema, alleviando il dolore e l’infiammazione, con un sensibile miglioramento del benessere del paziente nel breve termine.

L’efficacia della metodologia, vagliata da strutture universitarie ospedaliere che hanno condotto importanti studi di ricerca, permette di stabilire un dialogo tra il fisioterapista e le altre figure sanitarie – linfologo, angiologo, chirurgo vascolare, flebologo – e fornisce una risposta ancora più efficace al trattamento delle patologie flebolinfologiche.

Stimolare il sistema venoso e linfatico in profondità.

Agire direttamente ed efficacemente nel tessuto connettivo sottocutaneo per ristabilire rapidamente l’equilibrio del microcircolo e incrementare la temperatura all’interno dei tessuti, promuovendo il riassorbimento dei liquidi interstiziali favorendo un rapido drenaggio. Con una metodologia che non richiede interventi invasivi e offre risultati rapidi e duraturi, si contribuisce a migliorare la qualità di vita del paziente.

Ogni partecipante acquisirà sin da subito tutte le competenze teorico/pratiche per trattare le patologie flebolinfologiche fino ad ora affrontate con metodologie costose e risultati poco duraturi. Una specializzazione che offrirà al fisioterapista l’opportunità di sviluppare un ruolo di riferimento di medici, chirurghi vascolari e flebologi.

09:00 – 11:30   |   PARTE TEORICA: PATOLOGIE FLEBOLINFOLOGICHE
Ruolo dell’Originale Tecarterapia nella terapia manuale di precisione. Principi e reazioni indotte nei tessuti biologici. La gestione dei tempi nei protocolli terapeutici.

11:30 – 13:00   |   PARTE PRATICA
Prima fase: trattamento del linfedema cronico dell’arto inferiore.
Strategie di intervento: due fasi di trattamento.

13:00 – 13:30   |   PAUSA

13:30 – 15:00   |   PARTE PRATICA
Seconda fase: esempio di trattamento del linfedema cronico dell’arto superiore.
Strategie di intervento: due fasi di trattamento.

15:00 – 17:30   |   PARTE PRATICA
Terza fase: trattamento del linfedema acuto dell’arto superiore.
Strategie di intervento: due fasi di trattamento. Esercizio pratico tra i vari partecipanti del corso.

Ai titolari e dipendenti di strutture fisioterapiche pubbliche e private che intendono sviluppare l’attività, perfezionare i risultati nella terapia manuale, ottimizzare il lavoro del proprio personale dipendente, adottare dei protocolli standardizzati ma con la possibilità di personalizzarli in base a specifiche esigenze e risposte del paziente.

Dedicato ai professionisti già dotati di una tecnologia di quarta generazione o precedente e a coloro che si interessano al metodo per la prima volta.

Il corso dura un’intera giornata, solitamente dalle ore 9:00 alle ore 17:30. È prevista una pausa centrale di circa un’ora.

Il costo è di € 200,00 + IVA, è previsto uno sconto del 25% se il corso viene acquistato entro tre settimane dalla data dell’evento.

Come indirizzare il paziente all’esercizio terapeutico, eliminare il dolore e l’infiammazione in tempi brevi con risultati stabili nel tempo e rendere la terapia fisioterapica più accessibile a un pubblico più vasto…

Stimolare il sistema venoso e linfatico in profondità. Alleviare dolore e infiammazione per migliorare sin dalla prima seduta la qualità del paziente. L’Originale Tecarterapia è la risposta più efficace al trattamento delle patologie flebolinfologiche…

Ridurre il dolore e infiammazione, migliorare l’elasticità dei tessuti muscolari e tendinei. Risultati immediati dalla prima seduta. Un’importante opportunità di sviluppo in un nuovo ambito terapeutico…

Stimolare la circolazione dall’interno per rendere più elastici e vascolarizzati i tessuti sottoposti a stress chirurgico e/o infiltrativo. Favorire il drenaggio e l’eliminazione dei cataboliti infiammatori, velocizzare il processo di cicatrizzazione dopo l’intervento, riducendo drasticamente i tempi di guarigione…

Applicare le tecniche più innovative di esercizio propriocettivo controllato a piedi nudi adatto a diverse tipologie di persone e di esigenze. Al fine di migliorare la qualità vita, il benessere fisico e psicologico di chiunque abbia la possibilità di sottoporsi anche a brevi sessioni di terapia e in particolare garantire un miglioramento della mobilità e autonomia funzionale della persona anziana…

PROGRAMMA FORMATIVO

    CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

    Leggi la nostra Privacy Policy*

    TORNA ALLA HUMANTECAR ACADEMY