Human Tecar presente ad Exposanità 2018 con la sua tecnologia vibratoria di ultima generazione

3 aprile, 2018 - Categoria: Eventi

L’area fieristica di Bologna Fiere vede rinnovato un appuntamento immancabile per il settore healthcare: quello di Exposanità, in programma dal 18 al 20 aprile prossimi. Filo conduttore dell’edizione 2018, “L’innovazione, intesa come motore per una migliore efficienza ed efficacia delle prestazioni nel percorso di cura”.

In quest’ottica, non poteva mancare Human Tecar Viss Neuromodulator, versione portatile della nostra vibrazione meccano-sonora focalizzata. Si tratta di una tecnologia in grado di governare il sistema neuromuscolare per spegnere il dolore, migliorare la forza, il tono-trofismo muscolare e l’equilibrio. Human Tecar Viss attiva i recettori meccanici ad “alta soglia” (corpuscoli di Pacini) con un segnale ad onda quadra capace di inserirsi in maniera efficace nel continuo scambio d’informazioni tra Sistema Nervoso Centrale e ambiente.

L’importanza fondamentale di una tecnologia vibratoria come la nostra, fra l’altro, è messa bene in luce da un convegno, all’interno di Exposanità, che siamo lieti di segnalare, il 18 aprile, dalle ore 11:00 alle 16:00, nel Padiglione 22.

Il Seminario verterà sulle ragioni per cui uno strumento come Human Tecar Viss Neuromodulator è indispensabile nel contesto sanitario odierno. Più precisamente, l’argomento è Perché oggi l’ambiente microgravitario e le vibrazioni meccaniche sono indispensabili”. Fra i relatori, il Professor Raoul Saggini – fisiatra, ortopedico, Professore Ordinario in Medicina Fisica e Riabilitativa e autore di Mechanical Vibration: Therapeutic Effects and Applications, oltre che Presidente del Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara.

Capienza massima della sala è 30 persone, occorre dunque iscriversi preventivamente (la partecipazione è gratuita), tramite email a: raoul.saggini@unich.it.

articoli correlati
30 marzo, 2018

Human Tecar all’Inter Medical Meeting: Ritorno allo Sport dopo Ricostruzione del LCA nel Calciatore Professionista

Milano, 23 Marzo: Tema centrale dell’incontro è stato il recupero dalla lesione del legamento crociato, argomento di grande interesse per la medicina dello sport, dove la metodologia di Human Tecar riesce a creare i presupposti[...]

14 marzo, 2018

In pista verso il futuro della fisioterapia. Insieme. Incontro a Maranello

Si è svolto lo scorso 8 e 9 marzo, nella sede Ferrari di Maranello, l’incontro di formazione e aggiornamento con i titolari della rete vendita Italia di Human Tecar. Un momento di grande confronto per[...]