Tifo da stadio rock a Roma per la Ginnastica Artistica: noi c’eravamo

14 Aprile, 2016 - Categoria: Eventi Sport

Dopo ben otto anni, torna a tenersi nella capitale una tappa (la terza e penultima) del Campionato Italiano GAM e GAF di Serie A1.

È successo sabato, 2 aprile: una giornata di sole splendido, limpida e calda, in cui ben 10.000 persone hanno preferito radunarsi al PalaLottomatica romano per assistere alle esibizioni delle migliori squadre italiane di ginnastica artistica, piuttosto che godersi il bel tempo all’aria aperta.

Per l’occasione, in quanto Fornitori Ufficiali della FGI, abbiamo allestito un’area Human Tecar dedicata all’assistenza degli atleti.

L’ex PalaEUR era carico e gremito come lo è forse stato solo per i Rolling Stones o Paul McCartney, o per le Olimpiadi di Roma del 1960.

Non a caso, la tappa romana è stata un banco di prova fondamentale per la scelta degli atleti e delle atlete da mandare al test event di questi giorni a Rio (Final Gymnastics Qualifier, 16-22 aprile 2016).  In più, c’era voglia di Olimpiadi nella stessa capitale, che si è candidata ai Giochi del 2024...  I biglietti per assistere all’evento di Roma si sono presto esauriti, tanto che per consolare le molte centinaia di esclusi, la Federazione Ginnastica d’Italia ha organizzato un live streaming sul suo canale YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=JrUm4rstTbU).

Performance entusiasmanti da parte di tutti; in campo maschile, ha avuto la meglio la Virtus Pasqualetti di Macerata; in campo femminile, la vittoria è andata alla Brixia bresciana, squadra da record (13 scudetti, di cui otto consecutivi) che da molti anni utilizza Human Tecar.  Enrico Casella, suo co-fondatore e Direttore Sportivo – nonché Direttore Tecnico della Nazionale Femminile e Responsabile Unico di tutte le Squadre Nazionali di ginnastica artistica femminile – ci ha fatto una graditissima visita nell’area assistenza.

Trattandosi di un ex campione di rugby, possiamo ben dire: “Meta raggiunta”!

 

Se non si chiama Human Tecar, non darà i benefici di Human Tecar.

articoli correlati
27 Aprile, 2022

Global Sports Communication, NN Running Team e Humantecar®. Consolidata la partnership internazionale.

A Njemegen, in Olanda, si è svolto l’incontro con i dirigenti di Global, Valentijn Trouw (Performance Director) e Erik Van Leeuwen (Marketing Manager). Insieme a Mario e Manuela Scerri di Humantecar si è fatto il[...]

7 Aprile, 2022

Humantecar® ai vertici in molti settori dello sport professionistico.

È quasi impossibile descrivere i tanti successi di cui siamo stati testimoni riscossi da squadre, federazioni e atleti con cui collaboriamo da lungo tempo, ma il mese che si è appena concluso è stato davvero[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.