Fisiatria al top con Humantecar® nella cura di più patologie

18 Febbraio, 2020 - Categoria: News

Tutta la stampa era presente ieri all’inaugurazione del nuovo Dipartimento di fisiatria della Clinica Zucchi del Gruppo San Donato, il più importante complesso ospedaliero italiano in Europa.

La struttura, diretta dal dottor Cristiano Fusi, è stata ampliata per accogliere più pazienti con patologie non solo di tipo ortopedico, ma anche con disfunzioni del pavimento pelvico, o vascolari, nella cura dell’osteoporosi, ma per problemi estetici, o semplicemente per recuperare benessere.

L’esperienza in ambito sportivo professionistico del Dottor Fusi ha consentito lo sviluppo di un proprio metodo che offre un’esclusiva gamma di servizi aperti a tutti nella cura di più patologie, in passato destinate solo ad un ristrettissimo gruppo di persone.

Nel reparto, dotato dalle più avanzate tecnologie di tecarterapia originale Humantecar®, questo nuova fisiatria ha conquistato proprio tutti, e anche l’asilo nido all’interno della clinica, nel quale il Dottor Fusi ha voluto installare le pedane Humantecar® MAT, per favorire con un gioco/movimento adatto ai più piccoli lo sviluppo armonico della muscolatura del corpo e dei piedi, è una realtà che sarà un esempio da seguire. Siamo convinti che questo approccio della nuova fisiatria proposta dal Dottor Cristiano Fusi verrà sarà replicata non solo in Italia, ma anche all’estero.

articoli correlati
26 Maggio, 2020

WE RUN TOGETHER: una gara di solidarietà contro il Covid-19

Athletica Vaticana, Fiamme Gialle, “Cortile dei Gentili” e Fidal-Lazio promuovono un’asta di beneficenza per sostenere il personale sanitario di Brescia e di Bergamo. In palio, oggetti ed esperienze sportive con campioni olimpici plurimedagliati e un[...]

6 Aprile, 2020

Abbracciare il cambiamento, insieme.

Quello che stiamo attraversando è un evento imprevisto e complesso, un periodo di incertezza che inevitabilmente porterà con sé grandi cambiamenti nelle attività lavorative, nelle strutture e nelle istituzioni, ma soprattutto nel modo di pensare[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.