Human Tecar insieme a Nike al "Prefontaine Classic".

27 Gennaio, 2014 - Categoria: Eventi Promozionali

E’ una delle manifestazioni più belle e suggestive dell’atletica leggera mondiale, non solo per i nomi che spiccano sulle liste di partenza, ma anche per la storia che sta dietro a questo evento. Il “Prefontaine Classic”, una delle tappe della “Diamond League” che si tiene all’Hayward Field di Eugene nell’Oregon, ha visto anche per l'edizione 2013 la partecipazione di Human Tecar a fianco di Nike, lo sponsor principale della manifestazione dal 1984, da dove proprio in questa Università americana il presidente del marchio più famoso del mondo ha lanciato il primo paio di scarpe.

E, a fianco dei grandi atleti di livello internazionale, lo scorso 31 maggio e 1 giugno, è scesa in campo come consuetudine anche Human Tecar. In prossimità dei campi gara, lo staff qualificato ha allestito una sorta di centro funzionale disponibile a tutti i partecipanti alla manifestazione, che ha operato sia a livello preventivo che terapeutico. Lashawn Merrit, Tyson Gay, Renaud Lavillenie: professionisti delle discipline più svariate come ogni anno si sono prenotati con grande anticipo per i trattamenti pre e post allenamento e gara.

Gli strumenti Human Tecar, le tecniche manuali degli operatori specializzati e i prodotti funzionali sono i migliori antidoti per eliminare la sensazione di affaticamento muscolare dopo le sedute di lavoro pesanti e poter recuperare velocemente la migliore condizione psicofisica in vista degli appuntamenti successivi. Ma, grazie all’azione stimolante sul microcircolo, l’HCR viene spesso richiesta dagli atleti anche prima delle competizioni: un aiuto concreto ai muscoli, che risultano più “leggeri” e pronti ad azioni esplosive e dinamiche. Lo staff di Human Tecar, poi, non manca di intervenire in caso di infortuni, che risolti in maniera rapida e con risultati duraturi, permettono agli atleti di continuare la loro preparazione evitando stop forzati, o il trasformarsi di un piccolo trauma in una patologia cronica.

Visto l'apprezzatissimo intervento dei nostri operatori specializzati e dei nostri strumenti, anche per l'edizione 2014 Human Tecar non potrà mancare all'appuntamento, che si terrà il 30 e il 31 maggio, per affiancare i migliori atleti di calibro internazionale, con una marcia in più: all'edizione numero 40 del “Prefontaine Classic”, con ogni probabilità, lo stand Human Tecar metterà a disposizione Sinergy Mat, le nuove pedane propriocettive che migliorano equilibrio, forza ed elasticità muscolare.

articoli correlati
24 Ottobre, 2016

Human Tecar corre con FIDAL e Runcard

Quando, sabato 29 ottobre, sarete davanti alla tele o al PC per dare un’occhiata al 1° Trofeo Cinecittà World “Halloween Run” di Roma o alla Mezza Maratona delle Terme di Galzignano, pensate a Human Tecar[...]

23 Settembre, 2016

La nostra estate con le Frecce Tricolori

Non è necessario scomodare i Righeira dell’85 per farsi prendere da una botta di nostalgia preautunnale.  Ce lo dice anche il meteo: l’estate sta finendo.  Dispiace a tutti; ancor di più alle nostre squadre di[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.