Human Tecar a Cagliari: incontro con i fisioterapisti sulla fisioterapia che sarà.

27 Gennaio, 2014 - Categoria: Eventi HCR SHM Training & Methodology

Continua il filo diretto tra Human Tecar e i medici e fisioterapisti della Sardegna. Più di sessanta professionisti del settore hanno preso parte alla Giornata di Orientamento Human Tecar organizzata dalla dottoressa Carla Maxia, collaboratrice di Unibell Italia, che si è svolta sabato 11 gennaio a Cagliari, presso la Sala Convegni “Sapori di Sardegna”.

Un incontro teorico-pratico, che ha toccato il fondamentale tema della fisioterapia moderna, come si svilupperà in futuro e l’importante ruolo che gioca e giocherà la filosofia Human Tecar in questo ambito. Un’idea di fisioterapia totalmente innovativa, che dopo gli ottimi risultati ottenuti nello sport di alto livello, sia nelle patologie da sovraccarico che nella cura di traumi più o meno gravi, arriva oggi a rivolgersi con successo ai diversi settori della medicina curativa e preventiva, mettendo in evidenza l’efficacia del metodo, la rapidità nei tempi di esecuzione e l’accessibilità dei costi.

Dopo la parte teorica della giornata, dove ai partecipanti sono stati illustrati il progetto e gli obiettivi futuri di Human Tecar, si è passati alla parte pratica, sotto la guida del responsabile della Formazione Human Tecar e uno degli esperti terapisti che da anni fa parte dei referenti formatori che istruiscono gli operatori in tutto il mondo. Ogni medico e ogni fisioterapista si è potuto, così, rendere conto dell’importanza che ha acquisire la specifica tecnica manuale, che affiancata dalle tecnologie d’avanguardia e dai prodotti funzionali consente di costruire programmi di cura dettagliati per ogni esigenza e che garantiscono risultati molto più rapidi e stabili rispetto alle comuni metodiche della terapia fisica tradizionale. Dunque, il terapista diventa riconosciuto per le sue qualità nella risoluzione delle patologie, non un semplice applicatore di uno strumento; così come il centro Human Tecar diventa luogo specializzato per soddisfare le necessità dei pazienti e far vivere loro una vera e propria esperienza di benessere.

La Sardegna, però, non si ferma alla Giornata di Orientamento. Presto sull’Isola partirà un programma didattico, che interesserà i vari aspetti della tecnica fisioterapica di Human Tecar:

⁃   1. Il trattamento delle patologie osteoarticolari e muscolari acute e croniche. Addestramento alla tecnica fisioterapica SHM di Human Tecar

⁃   2. Recupero muscolare e trattamento fisioterapico antistress. Giornata di addestramento

⁃   3. Fisioterapia anti-aging. Nuova frontiera della fisioterapia nel trattamento della patologia flebolinfologica, cellulite, ritenzione dei liquidi, nel metabolismo locale dei grassi in eccesso e nel trattamento del grasso viscerale.

⁃   4. Trattamenti di riabilitazione e prevenzione nell’atleta di alto livello. Tecnica di Tecar Active Motion

⁃   5. Fisioterapia che è….fisioterapia che sarà. Corso di formazione sullo sviluppo dell’attività di fisioterapia secondo le nuove prospettive e le nuove esigenze del mercato. Come acquisire nuove fasce di clientela.

 

 

articoli correlati
11 Giugno, 2019

Tuscany Camp. Siena. Come coltivano la forma migliore i più grandi atleti del mondo.

I segreti di Giuseppe Giambrone, lungimirante creatore del paradiso dei runner’s e HumanTecar®. Un paradiso terrestre il luogo dove si allenano prestigiosi atleti internazionali fra i più importanti al mondo. Un servizio di assistenza sanitaria[...]

29 Maggio, 2019

Gruppo Ospedaliero San Donato: la clinica Zucchi e la vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra.

La vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra è stata introdotta nella Clinica Zucchi di Monza, uno dei centri appartenenti al Gruppo Ospedaliero San Donato. Una tecnologia innovativa che ha permesso di sviluppare nuovi protocolli riabilitativi[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.