La costanza nell'allenamento e nella cura del proprio corpo premiano sempre. Renaud Lavillenie vola a 6,04 e fa il suo record di Francia.

27 Gennaio, 2014 - Categoria: SHM Sport

Il lavoro premia. Sempre. E Renaud Lavillenie, il campione francese di salto con l’asta e medaglia d'oro alle Olimpiadi di Londra 2012, ne è la dimostrazione. Sabato 25 gennaio, durante il meeting del “Perche Elite Tour” a Rouen, l’atleta ha ribaltato ogni pronostico ed è volato sopra l’asticella dei 6,04 metri: nuovo record di Francia e miglior prestazione mondiale stagionale. E, Human Tecar l’ha accompagnato anche in questo grande passo.

Un crescendo di risultati, per il transalpino, dettati da una grande costanza nel lavoro, sia durante l’allenamento che prima e dopo le sedute. Per potersi esprimere al meglio, bisogna essere messi nelle migliori condizioni sia fisiche e mentali. Lavillenie, da ormai diversi anni, è seguito nella preparazione dal fisioterapista specializzato nel metodo Human Tecar, Dimitri Gracia. Ogni giorno, prima e dopo ogni seduta, le tecniche manuali di Gracia e gli strumenti Human Tecar consentono al campione di evitare sovraccarichi e di avere i muscoli sempre tonici e pronti per gli appuntamenti successivi. Di estrema importanza sono anche i trattamenti finalizzati alla mobilità della schiena, distretto corporeo sul quale un saltatore con l’asta esercita una forte pressione.

La costanza e l’impegno dell’atleta francese e la filosofia Human Tecar viaggiano così sullo stesso binario. Dedicare un’ora al giorno al benessere del proprio corpo e della propria mente sono a volte “sacrifici”, che sottraggono tempo ad altri interessi. Ma, come ha dimostrato Lavillenie, i trattamenti localizzati del suo fisioterapista qualificato sono il migliore toccasana per poter lavorare sempre con intensità e raggiungere grandi risultati.

A breve, inoltre, nei programmi di allenamento del campione saranno inserite le nuove pedane propriocettive Sinergy Mat di Human Tecar. In uno sport dove gli allenamenti sono sofisticati e ogni movimento deve essere controllato nei minimi dettagli per poter superare l'asta ad oltre sei metri d'altezza, Sinergy Mat diventa fondamentale. Bastano pochi minuti di esercizi al giorno sugli innovativi tappeti che simulano differenti terreni instabili, per aumentare in maniera evidente la forza, l'elasticità dei muscoli e l'equilibrio funzionale di tutti i distretti corporei.

DSC08038

 

 

 

.

articoli correlati
27 Aprile, 2022

Global Sports Communication, NN Running Team e Humantecar®. Consolidata la partnership internazionale.

A Njemegen, in Olanda, si è svolto l’incontro con i dirigenti di Global, Valentijn Trouw (Performance Director) e Erik Van Leeuwen (Marketing Manager). Insieme a Mario e Manuela Scerri di Humantecar si è fatto il[...]

7 Aprile, 2022

Humantecar® ai vertici in molti settori dello sport professionistico.

È quasi impossibile descrivere i tanti successi di cui siamo stati testimoni riscossi da squadre, federazioni e atleti con cui collaboriamo da lungo tempo, ma il mese che si è appena concluso è stato davvero[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.