“Cerco un centro di gravità permanente”. E lo trovo, con Human Tecar Mat.

8 giugno, 2017 - Categoria: Eventi Recupero della forma

All’epoca della famosa canzone, trentasei anni fa, non si parlava ancora di “core stability” e “core stability training”. Oggi, fitness e sport ne hanno fatto una bandiera, proprio perché ci si sta rendendo conto che l’equilibrio, la postura, l’armonia con il proprio “centro di gravità” corporeo costituiscono la quadratura del cerchio per quanto riguarda la forma fisica. Se n’è molto parlato anche a RiminiWellness 2017 (1-4 giugno), dodicesima edizione della più importante fiera dedicata al fitness, che si è chiusa con numeri record: 268.120 presenze, 80 Paesi rappresentati, 400 aziende coinvolte e quasi 2.000 sessioni di allenamento nel corso della quattro giorni romagnolo-internazionale. Non potevano mancare Human Tecar e Hiit Ballet Fit by José Perez, il rivoluzionario protocollo di allenamento più core-friendly che ci sia, grazie al suo utilizzo delle pedane a superficie instabile Human Tecar Mat da percorrere a piedi nudi – è infatti la continua ricerca di equilibrio su tali superfici a rafforzare i muscoli che costituiscono il “core” o “nucleo” del nostro corpo, ottimizzandone la postura e l’elasticità.

A presentare la metodologia Hiit Ballet, nata da poco eppure già adottata dalle migliori scuole di ballo e palestre (per non parlare del Teatro dell’Opera di Roma), era presente a Rimini proprio il suo inventore, l’étoile e coreografo José Perez, popolarissimo in Italia anche grazie alla televisione (Amici di Maria De Filippi, Tra Sogno e Realtà), assieme ad Elisa Boriosi, coreografa e ballerina professionista. La nuova coreografia di allenamento promette di diventare perlomeno popolare quanto il suo ideatore: non soltanto vi fa bruciare il 25% di calorie in più, ma 30 minuti di Hiit Ballet Fit corrispondono ad 1 ora di allenamento tradizionale – l’ideale per chi segua programmi di dimagrimento e per recuperare la forma.

Facile intuire le ragioni per cui le palestre che si riforniscono da Matrix Fitness Italia (Gruppo Johnson Health Tech), distributore Human Tecar nel mondo del fitness, si siano volute assicurare questa metodologia. Moltiplica i risultati, dimezza i tempi, coniuga High Intensity Interval Training e l’armonia della danza, incrementa la forza, l’elasticità e flessibilità, ottimizza equilibrio e postura, è divertente. What’s not to like?

Oltre a presentare Hiit Ballet Fit al foltissimo pubblico, José Perez ha consegnato a Rimini le prime certificazioni di Hiit Ballet Trainer: un momento emozionante per i professionisti del fitness che hanno completato con successo i corsi di formazione e potranno rispondere alla crescente domanda nelle palestre d’Italia.

articoli correlati
19 gennaio, 2018

Hiit Ballet danza sul web: lanciato il nuovo sito della metodica

La rivoluzionaria coreografia di allenamento ideata da Jose Perez è una vera e propria metodica. Un po’ come Human Tecar, agisce in modo sistemico ma non invasivo su tutto il corpo: quest’ultimo, percorrendo il circuito[...]

18 gennaio, 2018

Hiit Ballet inizia l’anno col botto: incontro con il sales team Johnson/Matrix, ad Ascoli Piceno

Il successo sta arrivando in punta di piedi. In senso letterale, non certo figurato, visto che la coreografia di allenamento di Jose Perez, nata nel mondo della danza, ha suscitato da subito grande entusiasmo e[...]