ATLETICA – Campionati Europei Paralimpici da super eroi!

27 August, 2018 - Categories: Eventi Sport

La disabilità per la squadra italiana paralimpica non è assolutamente una mancanza, un handicap. Anzi in occasione dei Campionati Europei Paralimpici di Atletica leggera che sono appena terminati a Berlino, i tanti successi sono da veri super eroi. Sensazionali.

E noi di Human Tecar abbiamo avuto l’opportunità di essere al fianco della Fispes – Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali – e ai 20 atleti convocati per dare loro un efficace e veloce recupero fisico e muscolare, aumentandone forza e tono, prima delle gare e post competizione, grazie a soluzioni recovery per trattamenti defaticanti davvero unici.

Un sorprendente medagliere di cui siamo profondamente orgogliosi e che come sostiene il Presidente federale Sandrino Porru: “è un record per numero e colore dei metalli. A Berlino abbiamo fatto la storia dell’Atletica paralimpica italiana. È stata una rassegna europea superlativa sotto tutti i punti di vista, tecnico e di gruppo, e con la presenza di atleti di tutte le disabilità, eccezion fatta per la bassa statura.”.

17 medaglie, 17 volte #feelyourbest.

Ecco tutti i nostri vincitori:

Marco Pentagoni – salto in lungo – bronzo

Giuseppe Campoccio – lancio del peso (F33) – oro

Oney Tapia – lancio del disco – oro e record del mondo

Martina Caironi – salto in lungo – oro e record del mondo

Raffaele Di Maggio – 400 m – argento

Simone Manigrasso – 200 m – bronzo

Andrea Lanfri – 200 m – bronzo

Farhan Adawe Hadafo – 100 m – bronzo

Riccardo Bagaini – 200 m – bronzo

Diego Gastaldi – 800 m – bronzo

Emanuele Di Marino, Simone Manigrasso, Riccardo Bagaini, Andrea Lanfri – Staffetta 4x100 m – argento

Oney Tapia – lancio del peso (F11) – oro

Martina Caironi – 100 m – oro

Monica Contraffatto – 100 m – argento

Simone Manigrasso – 100 m – bronzo

Assunta Legnante – lancio del peso (F11) – oro

Carlotta Bertoli, Riccardo Bagaini, Oxana Corso e Diego Gastaldi – Staffetta Universale 4x100 m – bronzo

Photo credits per le immagini riguardanti la premiazione e il team al completo: Marco Mantovani/FISPES

Related articles
30 April, 2019

HUMANTECAR®. RICORDO DI NIKE BREAKING 2. DALLO SPORT DI ALTO LIVELLO ALLA VITA DI TUTTI I GIORNI NEI CENTRI HUMANTECAR®.

Sono trascorsi due anni dall’evento sportivo che ha portato ELIUD KIPCHOGE, LELISA DESISA, ZERSENAY TADESE al tentativo abbattere il record delle due ore in maratona. Un progetto creato da Nike, che ha coinvolto numerosi scienziati[...]

28 March, 2019

DIVENTARE CENTRO HUMANTECAR® PER DISTINGUERSI NEI RISULTATI. LA VIBRAZIONE MECCANO-SONORA FOCALIZZATA A ONDA QUADRA.

Nella cura di lombalgie, cervicalgie, dolori cronici osteoarticolari e muscolari, rigidità, problemi di equilibrio, ecc., l’ambito della riabilitazione più innovativo ha fatto proprie le tecniche di Humantecar®, a lungo applicate nello sport d’élite internazionale. Successi[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.