Aeronautica – Complimenti Ten. Colonnello Centioni del 61° Stormo!

6 agosto, 2018 - Categoria: Eventi

Passaggio del testimone al comando del 61° Stormo dell’Aeronautica Militare. Infatti il Tenente Colonnello Stefano Centioni, proprio in occasione di una esercitazione in volo insieme agli altri piloti del 212° Gruppo Volo, è stato insignito di tale carica, un importante riconoscimento che lo porterà a seguire in prima persona l’addestramento al volo degli allievi piloti dell'Aeronautica Militare italiana, delle altre Forze Armate e dei Paesi alleati/partner.

In particolare il 212° Gruppo si occuperà, all’interno dell’Aeroporto Militare di Galatina, dal ’45 Scuola di Volo, della IV fase di addestramento, "pre-operativa" dei piloti militari idonei alle linee aerotattiche. Tale fase addestrativa, svolta con il velivolo T346A e chiamata “Lead In to Fighter Training – LIFT”, è propedeutica e necessaria per la conversione operativa presso le linee dedicate alla difesa aerea, al supporto alle truppe di terra, alla ricognizione e alla difesa avanzata.

Una preparazione non solo tattica ma anche fisica, supportata dalla tecnologia Human Tecar che, ponendosi come obiettivo quello di riportare in equilibrio in maniera naturale il corpo, sposa perfettamente la necessità dei piloti professionisti di mantenere una stabilità e forma fisica ottimale. Una capacità di contrastare la forza aerea con la propria potenza muscolare.

Auguriamo al Tenente Colonnello Centioni un forte in bocca al lupo per questa nuova esperienza.

Un #feelyourbest anche in volo!

articoli correlati
3 agosto, 2018

ATLETICA – Campionati Europei Berlino 2018

Manca davvero poco, il corpo è tonico, i muscoli si sono fortificati, tutto è ben  equilibrio per affrontare questa grande competizione. A Berlino, dal 6 al 12 agosto,  la squadra italiana sarà presente con 90[...]

20 luglio, 2018

ATLETICA – Human Tecar® trionfa insieme agli Under 20 giamaicani ai Mondiali in Finlandia

Giamaica strepitosa ai Mondiali Under 20 di Atletica appena conclusisi al Tampere Stadium (10-15 luglio): la squadra di Kingston ha portato a casa ben 12 medaglie, collocandola al secondo gradino del podio! Grandi festeggiamenti come[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.