Synergy Mat al Centro Riabilitativo Villa Beretta. Il Professor Franco Molteni, fisiatra di fama internazionale trova le pedane propriocettive una tecnologia utile e di avanguardia nella fisioterapia funzionale.

Dalla robotica più avanzata per riabilitare i pazienti con gravissimi deficit motori, alle pedane Synergy Mat per la proprioocezione a piedi nudi. Synergy Mat, una tecnica semplice per camminare e riattivare tutti i meccanismi del piede e che migliora quindi l’equilibrio e la forza muscolare, è comparsa nei protocolli del Professor Molteni, assumendo quindi una posizione importante. Con Synergy Mat, anche il più piccolo spazio, diventa una vera e propria area funzionale di supporto all’handicap.

Problemi di grave disabilità trattati con Human Tecar rientrano tra i sistemi più adottati per conservare e migliorare le capacità residue indispensabili al movimento.

articoli correlati
29 Maggio, 2019

Gruppo Ospedaliero San Donato: la clinica Zucchi e la vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra.

La vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra è stata introdotta nella Clinica Zucchi di Monza, uno dei centri appartenenti al Gruppo Ospedaliero San Donato. Una tecnologia innovativa che ha permesso di sviluppare nuovi protocolli riabilitativi[...]

30 Aprile, 2019

HUMANTECAR®. RICORDO DI NIKE BREAKING 2. DALLO SPORT DI ALTO LIVELLO ALLA VITA DI TUTTI I GIORNI NEI CENTRI HUMANTECAR®.

Sono trascorsi due anni dall’evento sportivo che ha portato ELIUD KIPCHOGE, LELISA DESISA, ZERSENAY TADESE al tentativo abbattere il record delle due ore in maratona. Un progetto creato da Nike, che ha coinvolto numerosi scienziati[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.