Perfetto equilibrio. Ed un’armonia e un’elasticità corporea che solo le ginnaste riescono ad avere. Alla “Brixiagym” di Brescia, centro federale dove si allenano ragazze e ragazzi della nazionale italiana di ginnastica artistica e ritmica, tutto si gioca sull’equilibrio di tutti i distretti del corpo e sulla precisione millimetrica dei movimenti.
Human Tecar, anche qui, è presente da diverse stagioni e mette a disposizione degli atleti allenati da Enrico Casella, responsabile tecnico federale della nazionale di Ginnastica Artistica, le pedane Sinergy Mat e l’HCR. Vanessa Ferrari, iridata ai Campionati mondiale di ginnastica artistica del 2006, e compagne posso dunque contare, prima, dopo,e durante le sedute sugli strumenti d’avanguardia Human Tecar, che consentono di potersi allenare sempre in condizioni ottimali e di avere una marcia in più.
Enrico Casella, infatti, sfrutta a 360° i benefici di Sinergy Mat: non solo per migliorare propriocettività, equilibrio, resistenza ed elasticità muscolare, ma anche per provare su terreni “dissestati” il gesto che i ginnasti dovranno poi effettuare in gara su altre superfici, come le travi. L’allenamento risulta così più difficoltoso ed intenso, ma porta a porre maggiore attenzione sul gesto, che verrà ripetuto meglio durante le competizioni ufficiali. Un ottimo lavoro per muscoli ed articolazioni, ma anche per attenzione e concentrazione.
Un particolare metodo di allenamento grazie al nostro metodo, che fa scuola alle numerose federazioni estere ogni anno ospitate alla “Brixiagym” di Brescia. Gli atleti, inoltre, sono affiancati dalle tecniche Human Tecar sia prima che dopo ogni seduta. L’HCR, infatti, consente la risoluzione dei piccoli traumi causati dalle cadute molto frequenti in uno sport come la ginnastica; e, dopo ogni inteso sforzo fisico, non c’è nulla di meglio che provare una sensazione di rilassamento muscolare e benessere portate dallo strumento unito alle tecniche manuali degli operatori specializzati. Così si riparte con una marcia in più per l’allenamento successivo.