Dalla Corea in Italia, Sport Specialist Humantecar® con passione!

18 Dicembre, 2019 - Categoria: News

Diventare specialista Humantecar® nello sport di alto livello, è possibile solo se si è disposti a rinunciare a dei modelli di riferimento, uno fra tutti, affidarsi a protocolli scientifici standardizzati di facile applicazione, ma spesso lenti nella risposta o insoddisfacenti.

Nello sport professionistico, come nella vita di tutti i giorni, ogni soggetto risponde in modo diverso alle terapie, e quindi ogni trattamento deve essere personalizzato, anche se la patologia è la stessa. Per dare ad ognuno il massimo risultato, occorre innanzitutto avere un’ottima conoscenza tecnica, servirsi di strumenti ad elevata prestazione, una buona capacità manuale e anche una certa creatività, quel quid che differenzia un terapista da un altro.

I fisioterapisti dello sport di alto livello, non si accontentano: sanno che devono combattere sempre con la velocità dei risultati. David Min, nel suo percorso di formazione a Busan, poi completato in Italia, ha appreso tutte potenzialità del metodo di Humantecar®, che ha messo immediatamente in pratica sui suoi atleti appena rientrato in Corea.

In bocca al lupo David e arrivederci alle olimpiadi di Tokyo!

articoli correlati
26 Maggio, 2020

WE RUN TOGETHER: una gara di solidarietà contro il Covid-19

Athletica Vaticana, Fiamme Gialle, “Cortile dei Gentili” e Fidal-Lazio promuovono un’asta di beneficenza per sostenere il personale sanitario di Brescia e di Bergamo. In palio, oggetti ed esperienze sportive con campioni olimpici plurimedagliati e un[...]

6 Aprile, 2020

Abbracciare il cambiamento, insieme.

Quello che stiamo attraversando è un evento imprevisto e complesso, un periodo di incertezza che inevitabilmente porterà con sé grandi cambiamenti nelle attività lavorative, nelle strutture e nelle istituzioni, ma soprattutto nel modo di pensare[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.