Provate a concentrare la vostra attenzione su questo video e immaginate cosa significhi scendere a tutta velocità su una pista innevata, dove non è ammesso compiere il benché minimo errore.
Ora provate a immaginare di essere il fisioterapista di una campionessa di slalom gigante come Petra Vlhová; è sicuramente un’enorme responsabilità doversi occupare della prevenzione e cura dell’apparato scheletrico-muscolare di un’atleta di questo calibro, impegnata in uno sport d’alta velocità, dove pericolo e prontezza corrono sullo stesso filo. Ogni articolazione e ogni muscolo deve funzionare perfettamente per rispondere a qualsiasi sollecitazione, per non essere sopraffatta dalla fatica, dalle insidie o dall’ansia di non perdere neanche un centesimo di secondo. È un lavoro da grande specialista.
La fisioterapia Humantecar®, che ogni giorno assiste migliaia di atleti professionisti nel mondo e decine di migliaia di pazienti non sportivi, ricopre un ruolo molto importante per tutto il team dello sci alpino italiano, dove manualità, professionalità e tecnologia sono la soluzione più avanzata per sicurezza, preparazione atletica e migliori rendimenti agonistici.
Ipotizzate quanto gli stessi benefici procurati ad un’atleta possano quindi recare i migliori giovamenti anche ai vostri pazienti con una metodologia che dà risultati certi a tempo di record.
Feel your best. Fast! Se non si chiama Humantecar®, non darà mai i risultati di Humantecar®.
© agence zoom