Slalom speciale con Petra Vlhová.

2 Febbraio, 2021 - Categoria: News Sport

Provate a concentrare la vostra attenzione su questo video e immaginate cosa significhi scendere a tutta velocità su una pista innevata, dove non è ammesso compiere il benché minimo errore.

Ora provate a immaginare di essere il fisioterapista di una campionessa di slalom gigante come Petra Vlhová; è sicuramente un’enorme responsabilità doversi occupare della prevenzione e cura dell’apparato scheletrico-muscolare di un’atleta di questo calibro, impegnata in uno sport d’alta velocità, dove pericolo e prontezza corrono sullo stesso filo. Ogni articolazione e ogni muscolo deve funzionare perfettamente per rispondere a qualsiasi sollecitazione, per non essere sopraffatta dalla fatica, dalle insidie o dall’ansia di non perdere neanche un centesimo di secondo. È un lavoro da grande specialista.

La fisioterapia Humantecar®, che ogni giorno assiste migliaia di atleti professionisti nel mondo e decine di migliaia di pazienti non sportivi, ricopre un ruolo molto importante per tutto il team dello sci alpino italiano, dove manualità, professionalità e tecnologia sono la soluzione più avanzata per sicurezza, preparazione atletica e migliori rendimenti agonistici.

Ipotizzate quanto gli stessi benefici procurati ad un’atleta possano quindi recare i migliori giovamenti anche ai vostri pazienti con una metodologia che dà risultati certi a tempo di record.

Feel your best. Fast! Se non si chiama Humantecar®, non darà mai i risultati di Humantecar®.

 

 

© agence zoom

articoli correlati
3 Febbraio, 2021

Humantecar® alla Federazione di Calcio Albanese.

Un programma di formazione sulla tecarterapia originale Humantecar con HCR 1002, voluto dal Dottor Gianluca Stesina, medico dello sport, con una storia importante nel calcio italiano e medico della Nazionale Albanese  di Calcio. Il contributo[...]

21 Gennaio, 2021

Federazione Iitaliana di Sci 2020-2021: efficienza organizzativa e risultati straordinari.

Per una federazione sportiva che deve coordinare l’attività di numerose specialità e in luoghi d’allenamento diversi, sovraintendere tutta l’area sanitaria è un’impresa ciclopica, che richiede larghe vedute e grandi capacità organizzative. Questo è il compito[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.