La Federazione Italiana Scherma – affiancata dalla metodologia Human Tecar da ben undici anni – festeggia l’affondo italiano ai Campionati Europei di Tbilisi, Georgia (12-17 giugno): gli azzurri hanno dominato la Tbilisi Gymnastic Arena per tutta la settimana, conclusasi con il più ricco medagliere di sempre e il primo posto in tabellone, davanti a Russia e Francia. Quattro ori, tre argenti e quattro bronzi, per un impressionante totale di undici medaglie (bella coincidenza: una per anno di partnership con noi) che ha superato la già ricca edizione 2011 di Sheffield (dieci medaglie).
È la prova a squadre nella sciabola maschile, sabato 17 giugno, a regalare agli azzurri quella medaglia in più che ha fatto record, con il quartetto formato da Luca Curatoli (reduce dal bronzo individuale), Luigi Samele, Enrico Berrè e il neopapà Aldo Montano.
L’appuntamento è ora ai prossimi Europei, Novi Sad (Serbia) 2018… E naturalmente ai Campionati Mondiali del prossimo 19-26 luglio a Lipsia. Noi di Human Tecar ci saremo. En garde, mondo della scherma!