Filippo Bologni, appena ventenne, quattro volte campione italiano e con una carriera sfolgorante alle spalle sotto la guida del celebre padre Arnaldo, insieme al veterinario di fiducia, Dott. Roberto Gottarelli, ha scelto le tecniche Human Tecar per il recupero e per il trattamento delle patologie muscolari, ostearticolari acute e croniche.
Ciò che nel mondo dello sport professionistico di alto livello sta sviluppando Human Tecar è acquisito ad altissimi livelli anche dalla veterinaria. Entrare nella logica di assimilare tutte le conoscenze possibili per prevenire e curare in tempi veloci ogni problema, è la soluzione più indicata anche per il cavallo da competizione, affinché possa sempre allenarsi nella migliore condizione possibile.
HCR e i prodotti funzionali, applicati con bendaggi compressivi, rientrano ormai nei protocolli del Dott. Roberto Gottarelli, medico veterinario di fama internazionale e consulente delle più importanti scuderie nazionali ed estere, che con un approccio medico sportivo interviene sempre in maniera tempestiva per evitare che qualsiasi problema di piccola entità possa trasformarsi in qualcosa di più serio impedendo al cavallo di allenarsi con regolarità. È risaputo che se un cavallo mostra talento è l’allenamento costante e massimale il miglior addestramento alla competizione per giocarsi il tutto per tutto la vittoria.