ASSISTENZA – Formula Benessere Ferrari: HumanTecar® è alla griglia di partenza

9 novembre, 2018 - Categoria: News Recupero della forma Sport Training & Methodology

La collaborazione con Med-Ex, Medical Partner della Scuderia Ferrari, è ormai consolidata da più di 15 anni.

Grazie al progetto di Welfare Aziendale dedicato al controllo, cura e prevenzione di tutti i dipendenti dell’azienda, dei loro famigliari come degli oltre 150 "addetti al settore" fra tecnici e piloti del team di Formula 1, Competizioni GT, Corse Clienti e ai giovani piloti del programma Ferrari Driver Academy, HumanTecar® ha messo a disposizione il proprio know-how tecnologico e professionale per un #feelyourbest a 300 all’ora.

Fino al 5 dicembre, a Modena, al lato del famoso circuito di Fiorano, è stata allestita, riorganizzata e strutturata nell’hangar, che di solito viene adibito a box per le monoposto da competizione e per tutta l’attrezzatura da corsa, una clinica sanitaria super tecnologica e all’avanguardia.

Un luogo attrezzato con le strumentazioni più innovative e con un’area completamente dedicata ai trattamenti fisioterapici firmati HumanTecar® per un check-up fisico completo.

Il Progetto Formula Benessere per Ferrari è, infatti, un’iniziativa ideata e maturata dall’esperienza dei due fondatori, i Dott.i Alessandro Biffi e Fred Fernando, che fino ad oggi ha permesso di garantire uno stato di salute ottimale a tutti i dipendenti del cavallino rampante, riducendone assenteismo e migliorandone le prestazioni fisiche. Un supporto medicale che è stato assicurato anche ai tecnici e ai piloti professionisti della Formula 1 e non solo, che costantemente lavorano sotto pressione ed hanno quindi la necessità di mantenere il proprio corpo in equilibrio.

Infatti sia nella vita di tutti giorni come in caso di gare al cardiopalma, una forma fisica ottimale e bilanciata permette di sopportare carichi di lavoro impegnativi e straordinari.

E HumanTecar® è pronta per affrontare tante altre gare di velocità.

 

articoli correlati
11 giugno, 2019

Tuscany Camp. Siena. Come coltivano la forma migliore i più grandi atleti del mondo.

I segreti di Giuseppe Giambrone, lungimirante creatore del paradiso dei runner’s e HumanTecar®. Un paradiso terrestre il luogo dove si allenano prestigiosi atleti internazionali fra i più importanti al mondo. Un servizio di assistenza sanitaria[...]

29 maggio, 2019

Gruppo Ospedaliero San Donato: la clinica Zucchi e la vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra.

La vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra è stata introdotta nella Clinica Zucchi di Monza, uno dei centri appartenenti al Gruppo Ospedaliero San Donato. Una tecnologia innovativa che ha permesso di sviluppare nuovi protocolli riabilitativi[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.