Med-Ex e HumanTecar®. Check-up Team Formula Uno Ferrari

6 dicembre, 2018 - Categoria: News Recupero della forma Sport Training & Methodology

La collaborazione fra HumanTecar® e Med-Ex, Medical Partner della Scuderia Ferrari, è ormai consolidata da più di 15 anni.

Anche quest'anno è appena terminato il progetto Formula Benessere per Ferrari. Giornate di visite specialistiche nell'ambito di un progetto più completo di Welfare Aziendale dedicate al controllo, cura e prevenzione sanitaria, nonchè fisioterapica, degli oltre 150 "addetti al lavoro" fra tecnici e piloti del team di Formula 1, Competizioni GT, Corse Clienti e dei giovani piloti del programma Ferrari Driver Academy come dei dipendenti e loro famigliari interni all'azienda del Cavallino Rampante.

Proprio al lato dell'headquarter modenese, in un hangar, che di solito viene adibito a box per le monoposto da competizione e per tutta l’attrezzatura da corsa, è stata allestita una vera e propria clinica sanitaria super tecnologica e all’avanguardia, dove le nostre strumentazioni sono state usate per garantire un check-up fisico completo.  

Infatti, sia i piloti della Formula 1 che i tecnici, per tutti i GP che si svolgono in tutto il mondo, sono costantemente sollecitati a livello fisico e muscolare. Stress, "ricerca del miglior tempo", adrenalina, prestazioni al nano-secondo sono tutti fattori che incidono a rendere instabile e fragile il benessere corporeo. Avere e mantenere il proprio fisico sempre in equilibrio e in uno stato di benessere bilanciato, consente di sopportare carichi di lavoro impegnativi e straordinari.

Il Progetto Formula Benessere per Ferrari è, infatti, un’iniziativa ideata e maturata dall’esperienza dei due fondatori, i Dott.i Alessandro Biffi e Fred Fernando, che fino ad oggi hanno permesso di assicurare ogni anno uno stato di salute ottimale a tutto lo staff del Cavallino Rampante.

E HumanTecar®, con il proprio metodo, è riuscita a garantire un #feelyourbest per affrontare le tante gare di velocità, nella vita come su circuito.

Buona preparazione e in bocca al lupo per la prossima stagione 2019, con il primo Gran Premio in Australia!

 

articoli correlati
28 novembre, 2018

FORMAZIONE – Continuano i corsi HumanTecar®. Un’affluenza positiva!

Da settembre è iniziata la sessione dei corsi di formazione organizzati esclusivamente per gli addetti al settore di tutta Italia inerenti non solo le nostre tecnologie e le modalità di trattamento di specifiche patologie ma[...]

21 novembre, 2018

FORMAZIONE – Un master HumanTecar® per gli studenti UCAM

15 novembre 2018, nella sede principale dell’Università Cattolica di Murcia, nel Campus de Los Jerónimos a Guadalupe (Murcia), si è svolto il primo master firmato HumanTecar® destinato agli studenti del 4° anno del cursus studiorum[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.