Med-Ex e HumanTecar®. Check-up Team Formula Uno Ferrari

6 dicembre, 2018 - Categoria: News Recupero della forma Sport Training & Methodology

La collaborazione fra HumanTecar® e Med-Ex, Medical Partner della Scuderia Ferrari, è ormai consolidata da più di 15 anni.

Anche quest'anno è appena terminato il progetto Formula Benessere per Ferrari. Giornate di visite specialistiche nell'ambito di un progetto più completo di Welfare Aziendale dedicate al controllo, cura e prevenzione sanitaria, nonchè fisioterapica, degli oltre 150 "addetti al lavoro" fra tecnici e piloti del team di Formula 1, Competizioni GT, Corse Clienti e dei giovani piloti del programma Ferrari Driver Academy come dei dipendenti e loro famigliari interni all'azienda del Cavallino Rampante.

Proprio al lato dell'headquarter modenese, in un hangar, che di solito viene adibito a box per le monoposto da competizione e per tutta l’attrezzatura da corsa, è stata allestita una vera e propria clinica sanitaria super tecnologica e all’avanguardia, dove le nostre strumentazioni sono state usate per garantire un check-up fisico completo.  

Infatti, sia i piloti della Formula 1 che i tecnici, per tutti i GP che si svolgono in tutto il mondo, sono costantemente sollecitati a livello fisico e muscolare. Stress, "ricerca del miglior tempo", adrenalina, prestazioni al nano-secondo sono tutti fattori che incidono a rendere instabile e fragile il benessere corporeo. Avere e mantenere il proprio fisico sempre in equilibrio e in uno stato di benessere bilanciato, consente di sopportare carichi di lavoro impegnativi e straordinari.

Il Progetto Formula Benessere per Ferrari è, infatti, un’iniziativa ideata e maturata dall’esperienza dei due fondatori, i Dott.i Alessandro Biffi e Fred Fernando, che fino ad oggi hanno permesso di assicurare ogni anno uno stato di salute ottimale a tutto lo staff del Cavallino Rampante.

E HumanTecar®, con il proprio metodo, è riuscita a garantire un #feelyourbest per affrontare le tante gare di velocità, nella vita come su circuito.

Buona preparazione e in bocca al lupo per la prossima stagione 2019, con il primo Gran Premio in Australia!

 

articoli correlati
23 gennaio, 2019

La concorrenza in fisioterapia. Conoscere per sviluppare tutte le potenzialità del centro fisioterapico. La formazione continua.

È un argomento tra i più sentiti quello della concorrenza, che accorpa temi spinosi, come e dove investire e con quali risultati, come individuare potenziali pazienti, come farsi riconoscere per capacità e come saper valutare[...]

14 dicembre, 2018

RICERCA – Cefalea cronica. Promettenti risultati preliminari con HumanTecar® SYNERGY VISS

Grandi prospettive per la fisioterapia. In occasione del congresso nazionale della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa (SIMFER), il gruppo di ricerca del professor Raoul Saggini dell’Università di Chieti ha presentato i primi risultati[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.