Le pedane Synergy Mat applicate alla boxe e alle arti marziali

22 October, 2015 - Categories: SHM Sport Synergy Mat

Siamo orgogliosi di annunciare che le pedane propriocettive Synergy Mat di Human Tecar sono state applicate con successo al pugilato e alle Arti Marziali Miste o MMA, sempre più popolari negli USA.  Il progetto è stato abbozzato per la prima volta all’Università Tor Vergata di Roma quest’anno, nel corso di un seminario in cui abbiamo introdotto le nostre pedane di nuova generazione a Luigi Terzino, Ph.D. e al Dottor Stefano Giuseppini, M.S., che da molto tempo stavano cercando un metodo per migliorare l’equilibrio e la postura nei pugili e in chi pratica le arti marziali.  La ricerca aveva avuto inizio nel 2012 a Roma e si era estesa a New York nel 2014, con il contributo della Long Island University, LIU Brooklyn.  Ma soltanto dopo che i ricercatori hanno avuto modo di conoscere le nostre pedane Synergy Mat e sottoporle alle palestre romane e newyorchesi, i risultati hanno fatto un improvviso balzo in avanti.  In pochi giorni, nel settembre 2015, gli atleti della Grande Mela che hanno utilizzato le nuove pedane propriocettive sono passati da un’iniziale diffidenza all’entusiasmo più totale.

C’è ancora molto lavoro da fare, ma i ricercatori sono persuasi che la stimolazione propriocettiva delle pedane Synergy Mat sia la strada giusta per l’allenamento nella “dolce scienza” e nelle arti marziali in genere.  Dove servono a un tempo tecnica e forza, potenza e tattica, sono fondamentali la postura, l’equilibrio e la coordinazione fornite dalle pedane propriocettive di Human Tecar.

 

Related articles
29 May, 2019

Gruppo Ospedaliero San Donato: la clinica Zucchi e la vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra.

La vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra è stata introdotta nella Clinica Zucchi di Monza, uno dei centri appartenenti al Gruppo Ospedaliero San Donato. Una tecnologia innovativa che ha permesso di sviluppare nuovi protocolli riabilitativi[...]

30 April, 2019

HUMANTECAR®. RICORDO DI NIKE BREAKING 2. DALLO SPORT DI ALTO LIVELLO ALLA VITA DI TUTTI I GIORNI NEI CENTRI HUMANTECAR®.

Sono trascorsi due anni dall’evento sportivo che ha portato ELIUD KIPCHOGE, LELISA DESISA, ZERSENAY TADESE al tentativo abbattere il record delle due ore in maratona. Un progetto creato da Nike, che ha coinvolto numerosi scienziati[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.