La “nobile arte” italiana a Rio: i nostri campioni

29 Aprile, 2016 - Categoria: Sport

Il mese scorso, la Federazione Pugilistica Italiana – di cui Human Tecar è Fornitore Ufficiale – ha festeggiato i suoi cent’anni di vita con una megafesta sulle note di Liguabue.

Questo mese, con l’ultimo round della World Series of Boxing del 25 aprile, ha incoronato i campioni che ci rappresenteranno alle Olimpiadi di agosto.

 

Eccoli:

  • Manuel Cappai per i Pesi minimosca (49 kg)
  • Vincenzo Mangiacapre per i Pesi welter (69 kg)
  • Valentino Manfredonia per i Pesi mediomassimi (81 kg)
  • Clemente Russo per i Pesi massimi (91 kg)
  • Irma Testa per i Pesi leggeri femminili (60 kg), prima donna pugile italiana ad un’Olimpiade

Siamo orgogliosi di voi, ragazzi.  Anche perché sappiamo bene quanto il vostro sport meriti lo storico soprannome inglese di “nobile arte”: è tutt’altro che forza bruta, come crede chi non lo conosce.  È potenza e intelligenza, resistenza al dolore fisico e all’abbattimento dello spirito, disciplina e strategia, tattica e tecnica, carattere e determinazione, passione e rispetto.

È uno sport completo, che richiede velocità e agilità come forza e resistenza, sforzi sia aerobici che anaerobici; allenarsi per il ring – Fabio Morbidini, terapista della nazionale e specialista Human Tecar, lo sa bene – è una sfida ad ogni possibile limite muscolare, osteoarticolare, fisico e psicologico.

Al contrario della maggior parte di discipline sportive, quella di “Gentleman Jackson” e Muhammad Ali, di Carnera e Benvenuti è un’arte che conosce il dolore e vi convive.

Per questo, gain without pain è al vostro fianco con una responsabilità ancora maggiore che in altri sport.  Forza, campioni.  Anzi: forza e ragione.

“Float like a butterfly, sting like a bee.”

 

Se non si chiama Human Tecar, non darà i benefici di Human Tecar 

articoli correlati
27 Aprile, 2022

Global Sports Communication, NN Running Team e Humantecar®. Consolidata la partnership internazionale.

A Njemegen, in Olanda, si è svolto l’incontro con i dirigenti di Global, Valentijn Trouw (Performance Director) e Erik Van Leeuwen (Marketing Manager). Insieme a Mario e Manuela Scerri di Humantecar si è fatto il[...]

7 Aprile, 2022

Humantecar® ai vertici in molti settori dello sport professionistico.

È quasi impossibile descrivere i tanti successi di cui siamo stati testimoni riscossi da squadre, federazioni e atleti con cui collaboriamo da lungo tempo, ma il mese che si è appena concluso è stato davvero[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.