Humar Tecar Synergy Mat e la Nazionale Italiana di rugby. Intervista al medico federale Dottor Vincenzo Ieracitano.

8 Aprile, 2014 - Categoria: Promozionali Sport

Preparare gli atleti alle competizioni e intervenire più velocemente possibile per risolvere i problemi che ogni partita crea a causa degli impatti fisici tra gli atleti.

Difficile il ruolo di medico del rugby, in uno sport dove l’impatto fisico la fa da padrone. Nel Rugby, più che in altri sport, l’attenzione alla prevenzione è molto importante e quindi migliorare la forza, l’equilibrio, il controllo di tutto il corpo diventa un’esigenza prioritaria per resistere a forze elevate che potrebbero sradicare un albero.

Da anni seguito da Human Tecar, il Dott Ieracitano, oggi ha voluto mettere in risalto le pedane propriocettive a piedi scalzi Synergy Mat, dopo averle provate da circa un mese:

“Con un eccellente lavoro d’equipe, tra fisioterapisti e preparatori atletici abbiamo sfruttato Synergy Mat con grande efficacia. Recentemente queste pedane propriocettive sono state utilizzate in fase di recupero post infortunio degli arti inferiori, ma prima ci sono state utili anche come rinforzo degli stabilizzatori del bacino. Devo dire che i ragazzi ne sono entusiasti poiché gli esercizi sono ripetuti con estrema facilità passando da una diversa superficie all’altra e consentendo così un più rapido riequilibrio del sistema muscolare”.

 

articoli correlati
27 Aprile, 2022

Global Sports Communication, NN Running Team e Humantecar®. Consolidata la partnership internazionale.

A Njemegen, in Olanda, si è svolto l’incontro con i dirigenti di Global, Valentijn Trouw (Performance Director) e Erik Van Leeuwen (Marketing Manager). Insieme a Mario e Manuela Scerri di Humantecar si è fatto il[...]

7 Aprile, 2022

Humantecar® ai vertici in molti settori dello sport professionistico.

È quasi impossibile descrivere i tanti successi di cui siamo stati testimoni riscossi da squadre, federazioni e atleti con cui collaboriamo da lungo tempo, ma il mese che si è appena concluso è stato davvero[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.