Humantecar® MAT e danza sportiva. Parola d’ordine: Prevenzione!

5 Febbraio, 2020 - Categoria: Eventi Human Tecar Mat News Sport

Non c’è stata occasione migliore per Humantecar® di poter presentare a Foligno le proprie pedane propriocettive Humantecar® MAT durante i Campionati italiani di danza sportiva. Un’occasione speciale, che ha coinvolto i tanti atleti e campioni presenti, i quali hanno potuto testare l’efficacia e i vantaggi di un allenamento propriocettivo. Nati proprio nella danza classica e nello sport professionistico di alto livello, i MAT Humantecar® sono diventati fondamentali nella fisioterapia, per il recupero di tono e forza muscolare, divenendo un presidio indispensabile nell’importantissimo ambito della prevenzione.

Durante l’incontro, voluto dal presidente federale dottor Michele Barbone, molto sensibile a questo tema, si è passati alla dimostrazione pratica. Gli studi sulla prevenzione sviluppati dal professor Carlo Tranquilli, medico dello sport, in collaborazione con il professor Vincenzo Ferrara, fisioterapista e podologo, con il supporto di Josè Perez, ballerino di danza classica, mettono in evidenza, sotto ogni punto di vista, i benefici del movimento su livelli d’instabilità diversi, che costringono il corpo a un continuo lavoro di adattamento per mantenersi in equilibrio. ­­La conferma è arrivata dai numerosi professionisti della danza sportiva che hanno provato le pedane e hanno manifestato tutta la loro approvazione, ritenendole molto utili non solo per prevenire tanti tipi d’infortuni, ma anche per migliorare significativamente le loro performance atletiche.

Ancora una volta si è dimostrato quanto queste esperienze maturate nello sport di alto livello, siano un valore aggiunto per la moltitudine: dai più piccoli alle persone anziane, tutti possono migliorare la qualità della propria vita in tempi record.

articoli correlati
26 Maggio, 2020

WE RUN TOGETHER: una gara di solidarietà contro il Covid-19

Athletica Vaticana, Fiamme Gialle, “Cortile dei Gentili” e Fidal-Lazio promuovono un’asta di beneficenza per sostenere il personale sanitario di Brescia e di Bergamo. In palio, oggetti ed esperienze sportive con campioni olimpici plurimedagliati e un[...]

4 Marzo, 2020

Humantecar® e FISI: un sodalizio che dura da oltre 25 anni

Quando il talento è sostenuto dalla miglior forma fisica, i risultati sono davvero impressionanti. È quanto sta accadendo alla Coppa del Mondo di Sci Alpino, dove gli atleti italiani continuano a mietere grandi successi. Questi[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.