Human Tecar Synergy Mat alle Terme di Boario (brescia). Attività propriocettiva per i malati di Parkinson. Le tecniche sviluppate nello sport professionistico al servizio di patologie complesse con influenza sull’attività motoria.

14 Aprile, 2014 - Categoria: SHM Synergy Mat Terza età

Nel centro fisioterapico “Centre and Park” delle Terme di Boario, in cui già vengono utilizzate le tecniche Human Tecar, sono state inserite le pedane Synergy Mat nei protocolli riabilitativi per soggetti malati di Parkinson.

Associazione e centro non ospedaliero d’eccellenza, l’European Parkinson Therapy Centre di Boario, basandosi su diversi studi internazionali che promuovono una terapia non farmaceutica per la cura del Parkinson, offre un protocollo di riabilitazione che pone in primo piano l’attività fisioterapica e il movimento fisico per aiutare il cervello compromesso dalla patologia degenerativa, a recuperare i collegamenti persi, alleviare la sintomatologia e migliorare le condizioni del malato.

Synergy Mat s’inserisce perfettamente in questo progetto di riabilitazione d’eccellenza: l’attività motoria praticata sulle pedane propriocettive, offre al paziente l’opportunità di eseguire esercizi mirati a piedi scalzi, su strati di diversa densità, che lo portano ad acquisire velocemente più coordinamento ed equilibrio, a tutto vantaggio di una maggior funzionalità motoria dovuta anche all’attivazione dei neuroni cerebrali.

articoli correlati
29 Maggio, 2019

Gruppo Ospedaliero San Donato: la clinica Zucchi e la vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra.

La vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra è stata introdotta nella Clinica Zucchi di Monza, uno dei centri appartenenti al Gruppo Ospedaliero San Donato. Una tecnologia innovativa che ha permesso di sviluppare nuovi protocolli riabilitativi[...]

30 Aprile, 2019

HUMANTECAR®. RICORDO DI NIKE BREAKING 2. DALLO SPORT DI ALTO LIVELLO ALLA VITA DI TUTTI I GIORNI NEI CENTRI HUMANTECAR®.

Sono trascorsi due anni dall’evento sportivo che ha portato ELIUD KIPCHOGE, LELISA DESISA, ZERSENAY TADESE al tentativo abbattere il record delle due ore in maratona. Un progetto creato da Nike, che ha coinvolto numerosi scienziati[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.