Human Tecar e l'atletica d'alto livello in Kenya.

3 Giugno, 2015 - Categoria: Dolore acuto e cronico Eventi HCR SHM

Da gennaio 2014, l’attività di Human Tecar in Kenya si è sviluppata su nuovi training camp, intensificando l’assistenza verso le strutture innovative più aperte e interessate ai suoi programmi di cura e prevenzione.

Il bilancio degli ultimi diciotto mesi è stato impressionante per i risultati raggiunti: gli atleti trattati con il metodo Human Tecar, hanno ridotto moltissimo il rischio d’infortuni riuscendo ad allenarsi meglio e a vincere la maggior parte delle maratone internazionali, oltre a quelle su pista. Solo così è possibile essere competitivi; è agendo sulla prevenzione che un atleta può esprimersi al meglio delle sue possibilità!

Il progetto di formazione dei fisioterapisti locali, che saranno i futuri Specialisti Human Tecar del Kenya, proseguirà sotto la guida di tecnici specializzati nel metodo; dalle nozioni teoriche si passerà alla pratica effettiva presso i training camp più qualificati e riconosciuti a livello nazionale e internazionale.

Le immagini si riferiscono ad alcune giornate di formazione presso alcuni training camp del Kenya.

articoli correlati
29 Maggio, 2019

Gruppo Ospedaliero San Donato: la clinica Zucchi e la vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra.

La vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra è stata introdotta nella Clinica Zucchi di Monza, uno dei centri appartenenti al Gruppo Ospedaliero San Donato. Una tecnologia innovativa che ha permesso di sviluppare nuovi protocolli riabilitativi[...]

30 Aprile, 2019

HUMANTECAR®. RICORDO DI NIKE BREAKING 2. DALLO SPORT DI ALTO LIVELLO ALLA VITA DI TUTTI I GIORNI NEI CENTRI HUMANTECAR®.

Sono trascorsi due anni dall’evento sportivo che ha portato ELIUD KIPCHOGE, LELISA DESISA, ZERSENAY TADESE al tentativo abbattere il record delle due ore in maratona. Un progetto creato da Nike, che ha coinvolto numerosi scienziati[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.