Human Tecar e la Fisioterapia Sportiva di alto livello all’ateneo del Policlinico Gemelli di Roma.

Molto affollato il master per i laureati in fisioterapia caldeggiato dal direttore del corso, Prof. Zeppilli e organizzato dalla Dott.ssa Patrizia di Fazio con il Dott. Ronconi, che si è tenuto la scorsa settimana presso l’università Sacro Cuore del Policlinico Gemelli di Roma.In una lezione dal titolo “Tecniche avanzate in Prevenzione e Recupero Funzionale dell'Atleta di alto livello in allenamento o infortunato: SHM - Synergistic Healthcare Methodology di Human Tecar” il relatore, Prof. Carlo Tranquilli con la collaborazione del fisioterapista Davide Giovannini, ha spiegato la teoria da cui si è sviluppata la metodologia che si è guadagnata fama proprio grazie alla sua tempestività d’intervento ed efficacia nel recupero degli atleti infortunati.

I partecipanti hanno anche così potuto apprendere le migliori tecniche per accorciare i tempi terapeutici – di notevole importanza per lo sportivo - e di entrare nel merito della prevenzione molto supportata da Human Tecar per evitare traumi e conseguenti patologie.

 

 

articoli correlati
11 Giugno, 2019

Tuscany Camp. Siena. Come coltivano la forma migliore i più grandi atleti del mondo.

I segreti di Giuseppe Giambrone, lungimirante creatore del paradiso dei runner’s e HumanTecar®. Un paradiso terrestre il luogo dove si allenano prestigiosi atleti internazionali fra i più importanti al mondo. Un servizio di assistenza sanitaria[...]

29 Maggio, 2019

Gruppo Ospedaliero San Donato: la clinica Zucchi e la vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra.

La vibrazione meccano-sonora focalizzata ad onda quadra è stata introdotta nella Clinica Zucchi di Monza, uno dei centri appartenenti al Gruppo Ospedaliero San Donato. Una tecnologia innovativa che ha permesso di sviluppare nuovi protocolli riabilitativi[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.