Humar Tecar Synergy Mat e la Nazionale Italiana di rugby. Intervista al medico federale Dottor Vincenzo Ieracitano.

8 abril, 2014 - Categoría: Deportes Promozionali

Preparare gli atleti alle competizioni e intervenire più velocemente possibile per risolvere i problemi che ogni partita crea a causa degli impatti fisici tra gli atleti.

Difficile il ruolo di medico del rugby, in uno sport dove l’impatto fisico la fa da padrone. Nel Rugby, più che in altri sport, l’attenzione alla prevenzione è molto importante e quindi migliorare la forza, l’equilibrio, il controllo di tutto il corpo diventa un’esigenza prioritaria per resistere a forze elevate che potrebbero sradicare un albero.

Da anni seguito da Human Tecar, il Dott Ieracitano, oggi ha voluto mettere in risalto le pedane propriocettive a piedi scalzi Synergy Mat, dopo averle provate da circa un mese:

“Con un eccellente lavoro d’equipe, tra fisioterapisti e preparatori atletici abbiamo sfruttato Synergy Mat con grande efficacia. Recentemente queste pedane propriocettive sono state utilizzate in fase di recupero post infortunio degli arti inferiori, ma prima ci sono state utili anche come rinforzo degli stabilizzatori del bacino. Devo dire che i ragazzi ne sono entusiasti poiché gli esercizi sono ripetuti con estrema facilità passando da una diversa superficie all’altra e consentendo così un più rapido riequilibrio del sistema muscolare”.

 

Artículos relacionados
21 octubre, 2019

HUMANTECAR® EN LA NBA CON LAS ESTRELLAS DEL BALONCESTO AMERICANO

Este ha sido un momento especial para Unibell Act y todo el equipo de HumanTecar®. Antes de regresar a los EUA, a los Milwakee Bucks, Giannis y Thanasis Antetokounmpo, han visitado las instalaciones de la[...]

24 octubre, 2016

New partnership for Human Tecar

Human Tecar hit a home run with the Italian Athletics Federation, FIDAL – run being the operative word. Our growing portfolio of partnerships world-wide has a new addition in the “First Community of Runners Powered[...]

Información médica

Toda la información presente en nuestro sitio web se proporciona como servicio a nuestros clientes y no puede usarse para sustituir a recomendaciones y sugerencias provenientes de fuentes médicas cualificadas y registradas.Debe solicitarse la opinión de un médico profesional cualificado si se cree padecer una patología comentada en nuestro sitio web.