TERAPIA - Dolore cronico da arto fantasma. Caso unico in Spagna

11 dicembre, 2018 - Categoria: Disabilità HCR News Synergy Viss Testimonianze

Premiati i risultati ottenuti dal dottor Antonio Mora del Río con il supporto delle tecnologie HumanTecar®.

Il caso straordinario è quello di un giovane, Antonio Llamas, folgorato da una scarica elettrica di oltre 15.000 Volt e vivo per miracolo. Ha dovuto però subire l’amputazione di entrambe braccia, della gamba destra e di tre dita del piede sinistro.

I forti dolori da arto fantasma di cui soffriva sono scomparsi dopo poche sedute, grazie all’intervento sul sistema neuromuscolare con SYNERGY VISS e sul sistema circolatorio con HCR 1002, eliminando la necessità di assumere farmaci antidolorifici. Il paziente ha potuto così iniziare a servirsi di innovative e tecnologiche protesi già a pochi mesi dall’incidente.

In occasione del XVIII Congresso Nazionale della Società Spagnola di Traumatologia del Lavoro (SETLA), tenutosi a Barcellona lo scorso novembre, la Fraternidad-Muprespa (l’equivalente spagnolo della nostra INAIL) ha ottenuto il premio per il miglior caso clinico presentato.

I relatori, María Victoria Serrano, medico specialista in Medicina Familiar, Inmaculada Rodríguez, vice coordinatrice territoriale e Andrés Molina, medico di Medicina Generale, con il coordinamento del dott. Antonio Mora del Río, Responsabile di Medicina Sportiva del gruppo Quiron Salud hanno spiegato in dettaglio le modalità d’azione e i risultati nel trattamento del dolore cronico, suscitando l’interesse di giornali e TV nazionali.

Anche il grande pubblico ha potuto così apprendere come è possibile governare efficacemente le sindromi dolorose senza l’uso di farmaci.

articoli correlati
11 giugno, 2018

Calco. Incontro su Tecarterapia con professionisti coreani

Human Tecar conferma la paternità di un metodo esclusivo, i cui risultati non sono paragonabili a quanto viene proposto nel mondo. Tecarterapia non è una macchina. Tecarterapia è un metodo complesso e nello stesso tempo[...]

6 giugno, 2018

Cristina Bonacina: come vincere la fatica con Human Tecar, e volare sui grattaceli del mondo

Migliaia di gradini percorsi a tutta velocità. La specialista tower runner Cristina Bonacina racconta i segreti per sentire meno la fatica: riportare in equilibrio il sistema circolatorio, neuromuscolare e propriocettivo. "Da quando mi sottopongo con regolarità[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.