Vanessa Ferrari: talento, tenacia e terapie Humantecar in vista delle Olimpiadi 2020

14 Novembre, 2019 - Categoria: Eventi News Recupero della forma Sport

Vanessa Ferrari potrebbe essere la prima ginnasta al mondo a partecipare consecutivamente a quattro olimpiadi. Quelle di Tokyo sono ormai vicine e Vanessa si sta preparando a questa grande sfida.

Enrico Casella, direttore tecnico della Nazionale ha sempre ricercato i migliori supporti per la preparazione delle sue ginnaste, inserendo Humantecar® nei suoi programmi di allenamento: dalle pedane propriocettive Humantecar® MAT, per migliorare forza, equilibrio e affinare il gesto atletico ad HCR1002, con cui il fisioterapista può trattare rapidamente un infortunio, consentendo all’atleta un velocissimo recupero. Un importante lavoro di squadra – come dice Vanessa – necessario per programmare i risultati.

E noi ci auguriamo che possano arrivare prestissimo! In bocca al lupo!

articoli correlati
26 Maggio, 2020

WE RUN TOGETHER: una gara di solidarietà contro il Covid-19

Athletica Vaticana, Fiamme Gialle, “Cortile dei Gentili” e Fidal-Lazio promuovono un’asta di beneficenza per sostenere il personale sanitario di Brescia e di Bergamo. In palio, oggetti ed esperienze sportive con campioni olimpici plurimedagliati e un[...]

4 Marzo, 2020

Humantecar® e FISI: un sodalizio che dura da oltre 25 anni

Quando il talento è sostenuto dalla miglior forma fisica, i risultati sono davvero impressionanti. È quanto sta accadendo alla Coppa del Mondo di Sci Alpino, dove gli atleti italiani continuano a mietere grandi successi. Questi[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.