Università

Le università hanno sempre riconosciuto nel nostro metodo quella capacità innovativa tale da rivoluzionare il campo della fisioterapia, considerata come frontiera emergente della medicina.

Numerose università hanno compreso che agendo complessivamente su vari meccanismi del corpo, come la circolazione emolinfatica, la biomeccanica del movimento, il sistema neurologico, il sistema muscolare e il sistema ormonale, è possibile garantire un miglioramento significativo della qualità di vita delle persone e ridurre i tempi di recupero da traumi o interventi chirurgici.

L’originale tecarterapia si configura come la soluzione migliore al mondo per attivare i processi emolinfatici e metabolici, oltre a intervenire sulla capacità propriocettiva mediante l’uso di pedane speciali che offrono diversi livelli di instabilità, permettendo l’esecuzione di esercizi a piedi nudi.

Molte università o strutture affiliate hanno integrato la nostra metodologia nei loro programmi di studio. Sarà grazie alle università che si svilupperanno soluzioni avanzate per il futuro del benessere delle persone. La nostra collaborazione e ricerca continuano in strutture aperte al cambiamento.

Informazioni mediche


Le informazioni mediche riportate sul nostro sito web, non sostituiscono il parere di uno specialista del settore. Non devono essere utilizzate in alcun modo in alternativa a diagnosi, consigli o trattamenti che possono essere prescritti solo da un professionista sanitario. Pertanto, se ritieni di riconoscerti in una delle condizioni mediche descritte, rivolgiti esclusivamente a un medico qualificato per una valutazione adeguata alle tue necessità.