La Tecarterapia, dai creatori della Tecarterapia

Tecarterapia_HumanTecar

La tecarterapia dei campioni, accessibile a tutti

La Tecarterapia nasce in Unibell. Negli anni ’80, la nostra azienda si è distinta nel settore Health Care specializzandosi in estetica professionale, ed estendendo poi la propria esperienza e ricerca scientifica al settore fisioterapico-sportivo di alto livello. Dal brand Tecar® e Tecarterapia® nasce HumanTecar®, attuale marchio di riferimento a livello internazionale.

Tecarterapia_braccio

La Tecarterapia Unibell nasce dallo studio scientifico sulle potenzialità del corpo di attivare i processi naturali di guarigione. Grazie ai risultati ottenuti in ambito estetico e curativo ci rendemmo immediatamente conto che, attraverso la riattivazione del sistema metabolico circolatorio fin nelle aree più profonde del tessuto biologico, era possibile garantire risultati stabili e veloci nei processi riparativi e antiinfiammatori a carico del sistema osteoarticolare e muscolare. Nasce così la Tecarterapia, oggi Tecarterapia Humantecar: una vera rivoluzione in ambito fisioterapico, in grado di riportare in equilibrio funzionale un corpo attivandone le proprie naturali capacità, evolvendosi nel corso degli anni in una tecnologia sofisticata, che assiste la manualità del terapista e il medico nella risoluzione del dolore e delle sue cause.

I primi ad avvicinarsi a questa innovativa terapia e quindi ad adottare la Tecarterapia di Unibell sono gli atleti di alto livello che più di altri hanno l’esigenza di risultati rapidi e risolutivi. Il nostro rapporto con il mondo dello sport professionistico inizia dunque agli inizi degli anni ’90, affermandosi come la terapia fisioterapica più innovativa degli ultimi anni e dando così inizio ad una lunga storia di collaborazioni che nel tempo affermarono la Tecarterapia di Unibell come la terapia dei campioni dello sport.

La Tecarterapia HumanTecar ad Atlanta 1996

L’apprezzamento dello sport professionistico ha garantito visibilità e diffusione alla nostra proposta fin dall’inizio degli anni ’90, ma è con le Olimpiadi di Atlanta 1996 che la tecarterapia sviluppata dalla nostra azienda ha acquisito quella popolarità che l’ha portata ad essere così diffusa a livello globale. Gli atleti olimpici della Federazione Italiana Gioco Calcio sono i primi a beneficiare del nostro trattamento, contribuendo a quella notorietà che ancora oggi è alla base delle nostre più importanti collaborazioni all’interno del mondo sportivo e non solo: Usain Bolt, Marc Marquez, Alex Zanardi, Justin Gatlin, Lashwan Merrit, Eliud Kipchoge, società sportive come Juventus, Inter, Milan, ma anche i piloti dell’aeronautica militare italiana e gli atleti della Federazione italiana di sci sono solo alcuni degli atleti e delle realtà sportive che si affidano a Unibell.

Grazie alla tecarterapia, i nostri specialisti dei Centri HumanTecar sono in grado di offrire, ai pazienti che vogliono curarsi come si curano gli atleti professionisti, un servizio sviluppato dai creatori della tecarterapia in grado di coprire tutte le esigenze legate ai trattamenti per l’eliminazione di disturbi o patologie muscolari ed osteoarticolari, che potrebbero condizionare la qualità della vita dei pazienti e la qualità degli allenamenti degli atleti, o ai casi di dolore e infiammazione osteoarticolare e muscolare acute e croniche.

Tecarterapia, i vantaggi del trattamento

La tecarterapia HumanTecar® è considerata oggi il mezzo migliore per riattivare il sistema circolatorio al fine di stimolare naturalmente un più veloce ed efficace recupero fisico. Lo strumento agisce sulla rapidità con cui si possono ottenere le reazioni metaboliche e circolatorie del corpo del paziente e dell’atleta, permettendo un risultato più veloce ma anche risultati più stabili nel tempo.

Attraverso la Tecarterapia Unibell è sufficiente trattare una grande articolazione (spalla, gomito, anca, colonna) infiammata e dolorante per percepire con quanta facilità e velocità viene riattivato il microcircolo che a sua volta elimina i cataboliti infiammatori dal tessuto. Si percepisce un’azione in profondità, che non produce quella sensazione di calore superficiale, controproducente in caso di infiammazione.

Tecarterapia: lo dice la Scienza, lo confermano i pazienti. Se non si chiama HumanTecar, non darà mai i benefici di HumanTecar.