Tavola rotonda sulla riabilitazione post-chirurgica: rivoluzione prossima ventura

21 novembre, 2017 - Categoria: Sport

Qualche giorno fa, si è tenuta una tavola rotonda fra il Professor Carlo Tranquilli, Medico dello Sport e Direttore Scientifico della Human Tecar Academy, i nostri Mario Scerri e Vincenzo Pollastri, e una fra le massime autorità nel campo della traumatologia sportiva, chirurgia ortopedica e riabilitazione: il Dottor David López Capapé di Madrid, che da molti anni fa uso della nostra metodica.

Raison d’être della riunione: inaugurare un gruppo di lavoro che metta a punto e divulghi le tecniche di riabilitazione post-chirurgica Human Tecar, raccogliendo i dati clinici dal maggior numero possibile di fonti, controllando gli standard qualitativi delle stesse fonti e diffondendo i protocolli più efficaci attraverso la Human Tecar Academy.

Il progetto apre nuovi orizzonti, mettendo a disposizione un quarto di secolo d’esperienza nella riabilitazione e nella traumatologia sportiva tanto al settore pubblico quanto al privato. A breve, inseriremo nel gruppo di lavoro altri chirurghi ortopedici e medici fisiatri esperti nella nostra metodica: un ulteriore sforzo internazionale di Unibell, nell’intento di rendere la fisioterapia sempre più accessibile ed efficace.

Siamo persuasi che in un settore multidisciplinare come traumatologia, chirurgia ortopedica e riabilitazione, Human Tecar possa coltivare sempre maggiori sinergie, permettendo a tutti gli attori principali – medico fisiatra, ortopedico, fisioterapista – di esprimersi al meglio e di ridurre i tempi del recupero funzionale.

articoli correlati
12 dicembre, 2017

Human Tecar Mat: allenamento propriocettivo, dall’aplomb al palleggio

Finalmente un’ottima notizia, per gli appassionati di calcio italiani: dal mondo della danza classica, l’allenamento su pedane propriocettive Human Tecar Mat sta conquistando i virtuosi del pallone, grazie ad un progetto collaborativo del ballerino e[...]

4 dicembre, 2017

Olimpia Milano: fitta agenda agonistica fra Campionato e EuroLeague

Bella serata, ieri, con la vittoria di Olimpia Milano a Reggio Emilia: la squadra di basket più titolata d’Italia ha sconfitto la Reggiana per 72-71, con ottime prestazioni di Jerrells e Gudaitis, nonostante qualche problema[...]