Partner ufficiale dei Campionati Europei Paralimpici di Atletica (Grosseto, 10-16 giugno), Human Tecar ha assistito gli atleti di ogni nazionalità. Per i nostri testimonial, i risultati sono stati eccezionali.
Martina Caironi ha vinto l’oro nei 100m T42 e l’argento nel salto in lungo T42-44;
Arjola Dedaj: bronzo sia nei 200m che nel salto in lungo T11;
Emanuele Di Marino: bronzo nei 400m T44, ancora bronzo nella staffetta 4×100 T42-47, assieme ad un altro dei nostri, Roberto La Barbera. “Un bronzo di squadra bellissimo,” ha dichiarato Emanuele. “È un gruppo stratosferico!”
E per tutta una bellissima settimana accanto a questi campioni di sport e di vita, ci siamo sentiti un po’ stratosferici anche noi...
Per il Presidente del CIP Luca Pancalli, si è trattato del “più grande evento europeo paralimpico di atletica leggera che si sia tenuto da sempre”. 600 atleti da 36 paesi, 25 record mondiali, 39 record europei. Per molti dei partecipanti, Grosseto è stato l’ultimo ‘volo’ per Rio, nel rush finale verso la qualifica.
Per gl’italiani, si è trattato del bilancio più ricco delle ultime edizioni: ben 13 medaglie – due ori, cinque argenti e sei bronzi che hanno collocato il nostro paese al 13° posto nel medagliere e al 7° nella classifica a punti.
Se non si chiama Human Tecar, non darà mai i benefici di Human Tecar