chi siamo

Feel your best. Fast.
Sentiti al meglio. Velocemente.

È questo il pensiero che ha mosso fin dalle origini Unibell, azienda italiana che ha registrato il marchio Human Tecar® e leader nel settore healthcare, fondata nel 1979 da Mario Scerri, attuale CEO.

Il progetto imprenditoriale ha trovato suo naturale terreno di sviluppo nella fisioterapia, rivoluzionandola profondamente, e ispirandosi alle capacità intrinseche del corpo di riportare determinate funzioni fisiologiche in equilibrio, se opportunamente stimolate.
Negli anni, abbiamo sviluppato una nuova fisioterapia accessibile a tutti.

Grazie alle importanti risorse, all’impegno investito nella ricerca in campo medicale e fisioterapico e alle numerose collaborazioni con prestigiose Università, si sono sviluppate nuove tecnologie, prodotti funzionali e tecniche manuali, che integrati tra loro hanno dato vita a quello che oggi è riconosciuto in tutto il mondo come il metodo di Human Tecar.

Questo metodo ha permesso di raggiungere grandi obiettivi nella cura rapida del dolore osteoarticolare e muscolare acuto e cronico e delle sue cause, nel recupero della forma fisica e nell’anti-aging tout court, nella cura e prevenzione di patologie della terza età, nella riabilitazione post-chirurgica e nella disabilità in genere.

Il metodo di Human Tecar ha indiscutibili vantaggi per il recupero della forma fisica e del benessere e per la prevenzione nel senso più ampio del termine, per questo motivo ha potuto essere di grande ausilio nell’ambito della medicina rigenerativa applicata alla disabilità, in soggetti con problemi neurologici in genere, nei parkinsoniani ecc. ​​​​​​​

UNA REALTÀ SEMPRE IN CRESCITA

L’esordio nello sport agonistico

Il settore che per primo ha beneficiato del metodo di Human Tecar, è stato il mondo dello sport professionistico di alto livello, dove il recupero della forma fisica e il miglioramento delle prestazioni agonistiche in tempi brevi, sono di fondamentale importanza.

L’applicazione veterinaria

Sentirsi al meglio, velocemente, non è una necessità esclusiva delle persone. La naturale evoluzione di questo concetto, è stata l’applicazione in campo veterinario in primis per i cavalli da competizione e in seguito anche per i piccoli animali.

I Centri Human Tecar

Oggi, a livello internazionale, assistiamo ad una diffusione del nostro approccio metodologico da parte di un numero sempre maggiore di professionisti formati dalla nostra Accademia, che vanno a fondare una rete capillare di Centri Human Tecar.

La diffusione al largo pubblico

Prendendo spunto dall’attività svolta nel mondo dello sport di alto livello, Unibell ha riportato la sua esperienza alle persone comuni, rendendo il metodo accessibile a tutti, in termini di tempo e, di conseguenza, di costi.

L’accademia

I professionisti che hanno sposato questa filosofia di pensiero possono acquisire la metodologia, seguendo i corsi di formazione dell’Accademia Human Tecar, e in base alla loro ambizione possono accedere a diversi livelli formativi, fino ad arrivare a corsi specifici per i fisioterapisti specializzati nello sport professionistico di alto livello.

Si sta così diffondendo una nuova fisioterapia, non solo efficace e rapida, ma finalmente accessibile a tutti.

CERTIFICAZIONI
Le nostre certificazioni di qualità
secondo i principali standard internazionali

REFERENZE
Gli eventi sportivi a cui abbiamo partecipato.
Le Federazioni, gli Enti, le Società sportive, le Università,
le Cliniche e gli Ospedali che hanno adottato il metodo.
Gli Atleti professionisti.