Lara Gut: la fuoriclasse ticinese si aggiudica la Coppa del Mondo, con lei Human Tecar

14 Marzo, 2016 - Categoria: Sport

Lara Gut, la sciatrice di Comano, ha vinto la Coppa del Mondo femminile di sci alpino con quattro gare di anticipo, riportando il titolo mondiale in Svizzera 21 anni dopo Vreni Schneder.

Dopo sei successi in stagione e 11 podi totali, La Gut è arrivata alla consacrazione con un titolo mondiale attesissimo, staccando di oltre 300 punti la tedesca Viktoria Regensburg e giungendo terza in 1.59.78 nella combinata alpina di Lenzerheide.

Atleta di punta della squadra elvetica, Lara Gut gareggia in Coppa del Mondo dal 2007 e da allora ha ottenuto 30 podi (18 vittorie), tre argenti e un bronzo ai Mondiali, un bronzo alle Olimpiadi e la vittoria nella Coppa del Mondo di Super-G nel 2014.

Sui social l’atleta qualche giorno fa aveva pubblicato le foto dei suoi allenamenti e in un post su twitter aveva scritto: “mio padre mi ha fatto il dono più grande: credere in me” e la sua vittoria infatti non ha tardato ad arrivare, facendole conquistare, oltre al titolo mondiale, anche l’appellativo di “Regina delle Nevi”.

Capelli biondi, solare, bellissima e incredibilmente tenace, Lara Gut, a soli 24 anni, si è già imposta come una delle atlete più incisive del circuito. Giorgio Rocca, che la segue da vicino negli allenamenti, dice di lei: “È un vero talento. Si gioca sempre tutto, senza risparmiarsi, nella vita come in allenamento, per questo ottiene grandi risultati.”

Sono ormai due anni che Human Tecar collabora attivamente con Lara mettendole a disposizione tecnologie e metodologie all’avanguardia.

Siamo orgogliosi del risultato raggiunto….brava Lara!

articoli correlati
27 Aprile, 2022

Global Sports Communication, NN Running Team e Humantecar®. Consolidata la partnership internazionale.

A Njemegen, in Olanda, si è svolto l’incontro con i dirigenti di Global, Valentijn Trouw (Performance Director) e Erik Van Leeuwen (Marketing Manager). Insieme a Mario e Manuela Scerri di Humantecar si è fatto il[...]

7 Aprile, 2022

Humantecar® ai vertici in molti settori dello sport professionistico.

È quasi impossibile descrivere i tanti successi di cui siamo stati testimoni riscossi da squadre, federazioni e atleti con cui collaboriamo da lungo tempo, ma il mese che si è appena concluso è stato davvero[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.