Human Tecar for Ballet. Iniziativa al Teatro di Torino con Josè Perez, ballerino internazionale di danza classica.

7 Aprile, 2015 - Categoria: Eventi HCR SHM Synergy Mat

Il mondo della danza entra in contatto con la fisioterapia più avanzata per prevenire, migliorare la perfomance e risolvere velocemente ogni problema osteoarticolare e muscolare, acuto e cronico, sperimentando da vicino il metodo SHM (Synergistic Healthcare Methodology) che con i suoi strumenti innovativi, Synergy HCR, Synergy Mat e Synergy Viss, ha dato una svolta al modo di affrontare l’allenamento.

L’incontro al Teatro Nuovo di Torino fa parte di un progetto internazionale che Human Tecar sta sviluppando ormai da qualche tempo, per dare a tutte le scuole di danza l’opportunità di sapere cosa si può fare per prevenire traumi e sovraccarichi, sempre in agguato in questa disciplina, e com’è possibile servirsi di un allenamento propriocettivo per avere più equilibrio, forza e stabilità.

Il progetto, partito con la collaborazione del Professor Carlo Tranquilli di Roma, medico responsabile della Federazione italiana di Danza Sportiva e riferimento per i ballerini classici internazionali, ha come obiettivo la creazione di centri Human Tecar, il cui interesse è entrare nel circuito della danza, settore che tra l’altro annovera decine di migliaia di ballerini professionisti e non.

articoli correlati
30 Aprile, 2019

HUMANTECAR®. RICORDO DI NIKE BREAKING 2. DALLO SPORT DI ALTO LIVELLO ALLA VITA DI TUTTI I GIORNI NEI CENTRI HUMANTECAR®.

Sono trascorsi due anni dall’evento sportivo che ha portato ELIUD KIPCHOGE, LELISA DESISA, ZERSENAY TADESE al tentativo abbattere il record delle due ore in maratona. Un progetto creato da Nike, che ha coinvolto numerosi scienziati[...]

28 Ottobre, 2016

Human Tecar Mat e Silver Economy: pronti al balzo (propriocettivo)

Molti di voi hanno già avuto modo di sentir parlare delle nostre pedane propriocettive.  Qualche fortunato le ha proprio viste o sentite tout court, a piedi nudi in allenamento propriocettivo.  Sapete che si tratta di[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.