Human Tecar affianca lo European Parkinson Therapy Centre

6 aprile, 2016 - Categoria: Disabilità Synergy Mat Synergy Viss Terza età

Vi sono collaborazioni che ci rendono particolarmente orgogliosi.  Come quella con la no-profit di Boario Terme, partita il 4 aprile, un giorno di primavera precoce in questo gran bel resort alpino, fra lago e monti.  E la primavera, si sa, è foriera di speranza e di rinascita. Anche per chi non ha la vita facilissima, come i parkinsoniani e le loro famiglie.

Alex Reed, direttore e fondatore di EuPaTh, è un manager di successo che ha lavorato anche nel mondo del turismo e dello sport.  Dopo la diagnosi, è rimasto più proattivo che mai.  In più, si è dedicato a migliorare la qualità di vita di chi, come lui, non si sente una vittima e vuole una terapia multidisciplinare che coinvolga anche chi gli sta vicino, che trovi soluzioni rapide e efficaci in un’atmosfera piacevole, alberghiera e termale, con un protocollo sviluppato su basi rigorosamente scientifiche e convalidate a livello internazionale (il protocollo ReGen).

Il percorso è individuale e personalizzato.  Dura una o due settimane, a scelta, e include ogni aspetto che il parkinsoniano si trova ad affrontare, con supporto psicologico e neurologico, riabilitazione cognitiva e motoria, persino rieducazione alimentare.

Human Tecar vi contribuisce con trattamenti anti-stress e migliorativi della qualità del riposo (l’insonnia è uno dei problemi più sentiti da chi è affetto da Parkinson).

Human Tecar Viss, poi, fornisce un supporto fondamentale nel risolvere problematiche relative all’ipertono e alla rigidità muscolare.  Il Centro si appresta inoltre a implementare percorsi motori sulle nostre pedane propriocettive, Human Tecar Mat, particolarmente indicate per l’equilibrio e la stabilità del cammino.

È davvero primavera, a Boario.  E anche qui da noi.

articoli correlati
4 giugno, 2018

Human Tecar e Centri Termali: fisioterapia che è… fisioterapia che sarà

Un nuovo approccio terapeutico che mira alla riduzione dei tempi, all’ottimizzazione delle risorse umane e alla riduzione degli sprechi è stata presentata durante il convegno tenutasi alle Terme di Levico. L’integrazione di tecniche manuali, tecnologie[...]

21 febbraio, 2018

Trattamento dell’Osteoporosi con vibrazione meccano-sonora focalizzata. Fisioterapia che è…fisioterapia che sarà.

L’osteoporosi rappresenta un problema sociale, economico e sanitario con un rilevante impatto sulla qualità della vita delle persone. La terapia farmacologica insieme al movimento e alcune regole alimentari sono fondamentali, ma oggi è possibile intervenire[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.