La rivoluzionaria coreografia di allenamento ideata da Jose Perez è una vera e propria metodica. Un po’ come Human Tecar, agisce in modo sistemico ma non invasivo su tutto il corpo: quest’ultimo, percorrendo il circuito di pedane Human Tecar Mat e utilizzando tecniche che abbinano HIIT e preparazione al balletto, è costretto a recuperare il proprio equilibrio in ogni momento, tramite l’esercizio propriocettivo. Se tutto ciò è fondamentale per un ballerino, non è meno importante per chiunque voglia migliorare forza, postura, flessibilità, tono muscolare ed equilibrio in modo sicuro ed efficace, senza pesare sulle articolazioni.
Abbiamo già parlato di Hiit Ballet e Hiit Ballet Fit (la sua declinazione per fitness e palestre) sul nostro sito, come d’altronde ha fatto Jose sul suo, seguitissimo dai fan in tutta Italia. Come ogni star che si rispetti, però, visto l’enorme successo che sta riscuotendo tanto nel mondo del balletto (scuole di danza, accademie, teatri, corpi di ballo) quanto della remise en forme (palestre, centri di allenamento), è presto arrivato il momento di consegnare al metodo Hiit Ballet… un “camerino” tutto suo, uno spazio internet dedicato.
In poche parole, un nuovo sito – www.hiitballet.com –, dove il numero crescente di persone e organizzazioni interessate possano trovare tutte le informazioni su come accedere alla metodica e ai corsi tenuti da Jose Perez e dai suoi Hiit Ballet Master Trainer. Il sito è già on line, e ci auguriamo lo troviate bello, coinvolgente e soprattutto, tanto utile!