Federazione Italiana Nuoto e Human Tecar, un’estate vincente.

19 Gennaio, 2015 - Categoria: Dolore acuto e cronico Eventi Sport

Due erano gli appuntamenti di rilievo dello scorso periodo estivo: i campionati europei di pallanuoto a Budapest e gli europei di nuoto a Berlino.

Il bottino di medaglie per la federazione è stato straordinario, con il bronzo conquistato dal Settebello azzurro nella pallanuoto e gli otto ori, i tre argenti e le dodici medaglie di bronzo vinte agli europei di nuoto a Berlino nei tuffi e nel nuoto sincronizzato. In competizioni di questo tipo, con un periodo di preparazione molto intenso e con impegni agonistici di alto livello, ripetuti anche nel corso di una stessa giornata, essere nelle migliori condizioni è fondamentale per raggiungere risultati di questo calibro.

I trattamenti Human Tecar, utilizzati non solo per risolvere problemi di ogni tipo legati al dolore o all’infiammazione, ma inseriti in un programma di allenamento per prevenire traumi da overusing e overtraining e assicurare uno stato psicofisico ideale, sono ormai una realtà nello sport professionistico di alto livello.

Grazie alla sensibilità del medico federale, Dott. Marco Bonifazi, e di tutto il suo staff, anche gli atleti azzurri da qualche tempo possono contare sul supporto di Human Tecar. Al termine delle competizioni il Dott. Bonifazi ci ha rilasciato questa dichiarazione:

"I risultati eccellenti degli atleti della Federazione Italiana Nuoto ai Campionati Europei di Budapest e Berlino 2014 sono stati supportati anche da Human Tecar. L'opportunità di usare strumenti Human Tecar da parte dei fisioterapisti delle Squadre nazionali, ha contribuito, infatti, a mettere gli atleti nelle migliori condizioni possibili per affrontare il lungo e vincente periodo delle competizioni”.

Human Tecar rinnova i suoi complimenti e ringrazia la federazione al completo per il raggiungimento di simili traguardi.

articoli correlati
27 Aprile, 2022

Global Sports Communication, NN Running Team e Humantecar®. Consolidata la partnership internazionale.

A Njemegen, in Olanda, si è svolto l’incontro con i dirigenti di Global, Valentijn Trouw (Performance Director) e Erik Van Leeuwen (Marketing Manager). Insieme a Mario e Manuela Scerri di Humantecar si è fatto il[...]

7 Aprile, 2022

Humantecar® ai vertici in molti settori dello sport professionistico.

È quasi impossibile descrivere i tanti successi di cui siamo stati testimoni riscossi da squadre, federazioni e atleti con cui collaboriamo da lungo tempo, ma il mese che si è appena concluso è stato davvero[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.