Tifo da stadio rock a Roma per la Ginnastica Artistica: noi c’eravamo

14 abril, 2016 - Categoría: Deportes Eventos

Dopo ben otto anni, torna a tenersi nella capitale una tappa (la terza e penultima) del Campionato Italiano GAM e GAF di Serie A1.

È successo sabato, 2 aprile: una giornata di sole splendido, limpida e calda, in cui ben 10.000 persone hanno preferito radunarsi al PalaLottomatica romano per assistere alle esibizioni delle migliori squadre italiane di ginnastica artistica, piuttosto che godersi il bel tempo all’aria aperta.

Per l’occasione, in quanto Fornitori Ufficiali della FGI, abbiamo allestito un’area Human Tecar dedicata all’assistenza degli atleti.

L’ex PalaEUR era carico e gremito come lo è forse stato solo per i Rolling Stones o Paul McCartney, o per le Olimpiadi di Roma del 1960.

Non a caso, la tappa romana è stata un banco di prova fondamentale per la scelta degli atleti e delle atlete da mandare al test event di questi giorni a Rio (Final Gymnastics Qualifier, 16-22 aprile 2016).  In più, c’era voglia di Olimpiadi nella stessa capitale, che si è candidata ai Giochi del 2024...  I biglietti per assistere all’evento di Roma si sono presto esauriti, tanto che per consolare le molte centinaia di esclusi, la Federazione Ginnastica d’Italia ha organizzato un live streaming sul suo canale YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=JrUm4rstTbU).

Performance entusiasmanti da parte di tutti; in campo maschile, ha avuto la meglio la Virtus Pasqualetti di Macerata; in campo femminile, la vittoria è andata alla Brixia bresciana, squadra da record (13 scudetti, di cui otto consecutivi) che da molti anni utilizza Human Tecar.  Enrico Casella, suo co-fondatore e Direttore Sportivo – nonché Direttore Tecnico della Nazionale Femminile e Responsabile Unico di tutte le Squadre Nazionali di ginnastica artistica femminile – ci ha fatto una graditissima visita nell’area assistenza.

Trattandosi di un ex campione di rugby, possiamo ben dire: “Meta raggiunta”!

 

Se non si chiama Human Tecar, non darà i benefici di Human Tecar.

Artículos relacionados
10 febrero, 2020

HUMANTECAR® MAT Y DANZA. PREVENCIÓN Y RENDIMIENTO.

No había una mejor oportunidad para HumanTecar® para presentar las plataformas HumanTecar® MAT que en el Campeonato Italiano de Danza en Foligno. Una ocasión especial, en la que participaron gran cantidad de atletas que pudieron[...]

12 enero, 2020

HUMANTECAR® Y “ITALIAN FRECCE TRICOLORE” EN RIVOLTO

En el hangar del Aeropuerto de Rivolto (PN), Gaetano Farina, Comandante de la prestigiosa Italian Acrobatic Patrol, presento el intenso 2020 Season Program y a los pilotos que formaran parte del equipo. Para Marios Scerri,[...]

Información médica

Toda la información presente en nuestro sitio web se proporciona como servicio a nuestros clientes y no puede usarse para sustituir a recomendaciones y sugerencias provenientes de fuentes médicas cualificadas y registradas.Debe solicitarse la opinión de un médico profesional cualificado si se cree padecer una patología comentada en nuestro sitio web.