Il movimento di un salto ripetuto nel tempo, l'allenamento continuo, lo svolgimento di lavori e azioni sempre identici nella vita quotidiana portano tutti allo stesso risultato: affaticamento muscolare. Ed è proprio in questi casi che Human Tecar decide di scendere in campo a fianco di sportivi professionisti e non solo. I trattamenti specifici Human Tecar, proprio gli stessi utilizzati dai migliori atleti del mondo, come il Campione Olimpico di Londra 2012 di salto con l’asta Renaud Lavillenie, portano ad un miglior tono-trofismo dei tessuti, dando loro maggiore elasticità e flessibilità, favorendo così la velocità nel recupero e la prevenzione dagli infortuni.
L'iridato Lavillenie, in vista delle prossime competizioni ha già iniziato la preparazione affiancato, come nelle stagioni precedenti, da Dimitri Garcia: un terapista di fiducia, che prepara il campione ad ogni appuntamento, unendo alle sue particolari tecniche manuali i supporti tecnologici Human Tecar. Prima di allenamenti e competizioni, i trattamenti sono focalizzati sull'ottimizzare l'elasticità del corpo, in particolare della colonna e della schiena, e sul mantenere la mente lucida e rilassata. Di estrema importanza sono, poi, i trattamenti post seduta, che permettono, attraverso un'azione meticolosa del terapista, il recupero muscolare e l'eliminazione anche del più piccolo risentimento.
Operazioni fondamentali, che permettono all'atleta francese di affrontare ogni fase della stagione agonistica in condizioni ottimali per poter esprimere tutto il suo potenziale. Così come è di estrema importanza avere la possibilità di svolgere i lavori quotidiani, a volte usuranti, senza quel senso di affaticamento muscolare che accompagna molte persone.
Human Tecar è flessibilità e recupero muscolare. Human Tecar è sentirsi meglio nello sport e nella vita di tutti i giorni.