Primo americano a gareggiare su un circuito F1 appositamente costruito – lo scorso ottobre ad Austin, Texas – e primo pilota di Formula Uno americano dal 2007, Rossi nasce ad Auburn, in California, “Capitale del Mondo di Endurance” per le sue moltissime manifestazioni sportive di endurance. Quale migliore carta d’identità per questo ventiquattrenne determinato e di talento, che ha lasciato gli USA a soli sedici anni per spostarsi dove meglio poteva centrare il suo obiettivo: in Europa, patria della Formula Uno.
“Sono piuttosto tenace nel raggiungere i miei traguardi,” dice Rossi, la cui volontà d’acciaio sta dando i suoi frutti – come ha ampiamente dimostrato al Gran Premio USA di Austin (dove ha eguagliato il miglior risultato della stagione per il team Marussia, nonostante il tempo disastroso e una lesione alla costola) e al successivo GP del Messico.
I suoi fittissimi impegni in GP2 e Formula 1 hanno richiesto grande forma, flessibilità e capacità di recupero. Al suo fianco in tutto questo è il preparatore fisico Carlos Corell, specialista Human Tecar. La nostra metodologia ha anche avuto occasione di supportare l’ingegnere di Rossi, Edward Reagan, e Tristan Baker, allenatore del suo compagno di squadra, Will Stevens; nonché del noto giornalista sportivo Jacobo Vega.
Cosicché i benefici Human Tecar sono stati estesi non solo agli atleti di alto livello ma anche a tutti quei soggetti che compiono intensi sforzi fisici.