Il Futuro della Medicina Calcistica vede Human Tecar in attacco

25 mayo, 2017 - Categoría: Deportes Eventos

Nel calcio moderno, lo sviluppo della medicina calcistica è considerato cruciale per il benessere e le prestazioni dei calciatori: a tal punto che la stessa UEFA ha avviato, da qualche anno, un Programma di Formazione per Medici di Calcio sotto la propria egida, e a livello ancor più globale, la FIFA designa alcuni Centri Medici d’Eccellenza che hanno il suo marchio d’approvazione.  Uno di questi è Isokinetic, gruppo medico internazionale (non a caso, nato a Bologna, sede dell’antichissima, celeberrima facoltà di medicina) per la prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dei traumi ortopedici e sportivi, che organizza annualmente il più grande congresso di medicina dello sport al mondo: The Future of Football Medicine, giunto alla sua XXVI edizione.

Quest’ultima, tenutasi dal 13 al 15 maggio, ha avuto una location d’eccezione: in casa Barça, a ridosso del tempio di Messi e Neymar: Camp NouOltre 3000 partecipanti (perlopiù medici, fisioterapisti e preparatori atletici) da 90 Paesi, un successo annunciato che ha visto 197 luminari ed esperti del settore discutere i nuovi orizzonti della scienza medica applicata al calcio.  Human Tecar era presente con uno stand visitatissimo: la nostra metodologia, che va a riequilibrare il sistema circolatorio, propriocettivo e neuromuscolare, è stata valutata come vincente, veloce ed efficace, non soltanto per ridurre i tempi di recupero in caso di patologia ma ancor più per la possibilità di integrare il programma quotidiano di allenamento, evitando problematiche di overuse e overtraining nell’atleta e consentendogli di prepararsi alla competizione – o recuperare da quest’ultima – in condizioni ideali.

Vi è stata, fra l’altro, una relazione presentata dagli stessi organizzatori, Isokinetic, sulla riabilitazione nel calcio, dove sono state inserite le pedane propriocettive Human Tecar Mat; oltre ad un lavoro, nella sezione poster, su “Human Tecar to optimize neuromuscolar control after posterior cruciate ligament rupture”, per opera di D. Aftomidis, I. Zakalka, K. Spanidou e G. Skamagi della Asklepeio Physiotherapy Clinic di Salonicco, Grecia.

Al ritorno dalla città catalana, la squadra Human Tecar si è dichiarata più che soddisfatta dell’azione sul campo – in particolare, grazie al consueto, insuperabile supporto del nostro concessionario spagnolo, Biometic HealthCare –, e pronta ad attaccare nei match futuri contro fatica e infortuni calcistici.  Se sono gol, fioriranno.

Artículos relacionados
10 febrero, 2020

HUMANTECAR® MAT Y DANZA. PREVENCIÓN Y RENDIMIENTO.

No había una mejor oportunidad para HumanTecar® para presentar las plataformas HumanTecar® MAT que en el Campeonato Italiano de Danza en Foligno. Una ocasión especial, en la que participaron gran cantidad de atletas que pudieron[...]

12 enero, 2020

HUMANTECAR® Y “ITALIAN FRECCE TRICOLORE” EN RIVOLTO

En el hangar del Aeropuerto de Rivolto (PN), Gaetano Farina, Comandante de la prestigiosa Italian Acrobatic Patrol, presento el intenso 2020 Season Program y a los pilotos que formaran parte del equipo. Para Marios Scerri,[...]

Información médica

Toda la información presente en nuestro sitio web se proporciona como servicio a nuestros clientes y no puede usarse para sustituir a recomendaciones y sugerencias provenientes de fuentes médicas cualificadas y registradas.Debe solicitarse la opinión de un médico profesional cualificado si se cree padecer una patología comentada en nuestro sitio web.