Formare al meglio i propri studenti e aggiornare costantemente i professionisti che hanno frequentato in passato la scuola: è questo lo spirito di Fisiomedic Academy che durante il convegno sulla lombalgia, ha voluto far conoscere Synergy Mat, una novità che dopo solo due mesi dalla sua introduzione nel mercato, ha già interessato il mondo accademico internazionale.
Anche quest’anno, Human Tecar non ha voluto mancare all’appuntamento, al quale ha sempre partecipato con grande interesse, per portare la propria esperienza, sviluppata nella cura di patologie osteoarticolari e muscolari, acute e croniche.
Vincenzo Pollastri, relatore per Human Tecar ha presentato i vantaggi delle nuove pedane propriocettive Synergy Mat che, nella cura della lombalgia, associate alla terapia con HCR, abbreviano i tempi del recupero e riducono di molto i rischi di una sua ricomparsa.
Le pedane Synergy Mat sono rieducative perché fanno riprendere l’attività del piede e allo stesso tempo favoriscono l’attività cerebrale a stimolare e migliorare il controllo del corpo. Camminare quindi per venti minuti a piedi scalzi sul circuito creato con Synergy Mat, è una tecnica di grande aiuto nella lombalgia.