“Golf è Salute” con Human Tecar: quattro tappe per un grande traguardo

2 mayo, 2016 - Categoría: Deportes

Il 14 maggio prossimo, avrà luogo la terza tappa di “Golf è Salute”, che sarà seguita dalla finale italiana al Golf della Montecchia, Padova, in luglio (data da stabilirsi: è il posticipo di una gara del 23 aprile cancellata dal maltempo) – anticamera della finale americana in California.  Si tratta di quella che il suo ideatore, dottor Sergio Gianesini, definisce la “Coppa Ryder della salute”: un circuito golfistico destinato a fare molto bene ad un circuito ancor più importante.  Quello arterioso. 

In un’intervista a Golf Television (la puntata n. 111 del 21 marzo, che potete rivedere seguendo il link https://vimeo.com/159831002), Sergio Gianesini (Centro Malattie Vascolari dell’Università degli Studi di Ferrara) racconta com’è nata l’iniziativa di “public health awareness” che vede il suo sport del cuore (in ogni senso, visto i benefici del golf al sistema cardiovascolare) abbinato all’ambito specialistico che lo vede protagonista: la flebologia.

Membro a pieno titolo dell’American College of Phlebology e dell’American Venous Forum, questo giovane chirurgo (appena 35 anni) ha un curriculum impressionante e internazionale e viaggia regolarmente fra Italia, Stati Uniti e Nicaragua, dove opera gratuitamente per il progetto Amigos de Salud.

Golf è Salute è il nome italiano di Game Over to Leg Failure (acronimo, GOLF), una serie di eventi in Italia e USA che promuovono tanto il golf come disciplina consigliata a chi soffra di disturbi flebologici (vene varicose, ulcere cutanee ecc.), quanto una maggiore attenzione di golfisti e spettatori alla propria salute cardiovascolare – anche con checkup gratuiti e sessioni di fisioterapia in loco...  (Qui, entriamo in campo noi.)

Golf è Salute (www.golfesalute.com) ha compiuto un anno il 15 aprile e dopo la gara di domenica 17 a Guidonia, ha visto una seconda tappa al Modena Golf Club, sabato, 30 aprile; sabato, 14 maggio vedrà la manifestazione approdare sull’esclusiva Isola di Albarella.

Human Tecar – con il suo bagaglio d’esperienza in materia di patologie flebolinfologiche ed effetti sul microcircolo – non poteva mancare.  Così è stato.  E così sarà nelle prossime gare, sempre con l’assistenza di un centro Human Tecar attrezzato nell’Hospitality del campo.  Chapeau al dottor Gianesini e grazie, come sempre, ai nostri specialisti: Dantina Bettonte, Claudia Segatori, Beatrice Stefani e Rocco Trifogli.

 

Se non si chiama Human Tecar, non darà i benefici di Human Tecar 

 

Artículos relacionados
22 enero, 2021

DAKAR 2021: HONDA DEFIENDE SU REINADO

Después que el año pasado, Ricky Brabec rompiera la racha de 18 victorias consecutivas del equipo KTM, este año Kevin Benavides ha sido el vencedor del Dakar 2021 en la categoría de las motos. El equipo Honda está de[...]

10 febrero, 2020

HUMANTECAR® MAT Y DANZA. PREVENCIÓN Y RENDIMIENTO.

No había una mejor oportunidad para HumanTecar® para presentar las plataformas HumanTecar® MAT que en el Campeonato Italiano de Danza en Foligno. Una ocasión especial, en la que participaron gran cantidad de atletas que pudieron[...]

Información médica

Toda la información presente en nuestro sitio web se proporciona como servicio a nuestros clientes y no puede usarse para sustituir a recomendaciones y sugerencias provenientes de fuentes médicas cualificadas y registradas.Debe solicitarse la opinión de un médico profesional cualificado si se cree padecer una patología comentada en nuestro sitio web.