Jose Perez dà seguito al suo progetto, in una delle palestre che per prime hanno adottato e inserito nei propri programmi, la metodica di allenamento sulle pedane propriocettive Human Tecar Mat: Omnia Fitness di Frosinone.
Danza e calcio, discipline apparentemente diverse, hanno molto in comune. I ballerini, così come i calciatori, hanno la necessità di allenare i piedi per coordinare la postura e muoversi con più facilità.
Hiit Ballet, metodo d’allenamento propriocettivo sulle pedane Human Tecar Mat, obbliga il corpo ad affrontare lo sforzo fisico in una costante condizione di difficoltà, su un circuito instabile - di volta in volta modulabile - che simula i terreni naturali e costringe il corpo a ricercare costantemente la posizione corretta. Affina il gesto atletico, migliora la coordinazione, la forza, la resistenza e la concentrazione.
Diego Monaldini, istruttore di fitness e preparatore atletico del settore giovanile del Frosinone Calcio, ha voluto sperimentarne i benefici in prima persona simulando insieme a Jose uno schema di allenamento che completa la preparazione degli atleti e potenzia gli effetti dell’allenamento.