Dalla danza al calcio: Hiit Ballet nei programmi di allenamento delle squadre

29 Maggio, 2018 - Categoria: Sport

Jose Perez dà seguito al suo progetto, in una delle palestre che per prime hanno adottato e inserito nei propri programmi, la metodica di allenamento sulle pedane propriocettive Human Tecar Mat: Omnia Fitness di Frosinone.

Danza e calcio, discipline apparentemente diverse, hanno molto in comune. I ballerini, così come i calciatori, hanno la necessità di allenare i piedi per coordinare la postura e muoversi con più facilità.

Hiit Ballet, metodo d’allenamento propriocettivo sulle pedane Human Tecar Mat, obbliga il corpo ad affrontare lo sforzo fisico in una costante condizione di difficoltà, su un circuito instabile - di volta in volta modulabile - che simula i terreni naturali e costringe il corpo a ricercare costantemente la posizione corretta. Affina il gesto atletico, migliora la coordinazione, la forza, la resistenza e la concentrazione.

Diego Monaldini, istruttore di fitness e preparatore atletico del settore giovanile del Frosinone Calcio, ha voluto sperimentarne i benefici in prima persona simulando insieme a Jose uno schema di allenamento che completa la preparazione degli atleti e potenzia gli effetti dell’allenamento.

articoli correlati
27 Aprile, 2022

Global Sports Communication, NN Running Team e Humantecar®. Consolidata la partnership internazionale.

A Njemegen, in Olanda, si è svolto l’incontro con i dirigenti di Global, Valentijn Trouw (Performance Director) e Erik Van Leeuwen (Marketing Manager). Insieme a Mario e Manuela Scerri di Humantecar si è fatto il[...]

7 Aprile, 2022

Humantecar® ai vertici in molti settori dello sport professionistico.

È quasi impossibile descrivere i tanti successi di cui siamo stati testimoni riscossi da squadre, federazioni e atleti con cui collaboriamo da lungo tempo, ma il mese che si è appena concluso è stato davvero[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.