Convegno milanese sull’utilizzo di Human Tecar in veterinaria

23 maggio, 2017 - Categoria: Veterinaria

È il caso di dire, con un’espressione inglese, “straight from the horse’s mouth”: direttamente dalla fonte più autorevole (ma se vogliamo essere proprio letterali, “dalla bocca del cavallo”).  Lunedì otto maggio, infatti, presso l’Hotel Virginia Palace di Garbagnate Milanese, si è tenuto un convegno scientifico, che ha visto fra i relatori due illustri veterinari: il Dott. Roberto Gottarelli, che ha presentato la sua casistica, prevalentemente nella patologia post-chirurgica e ortopedica, e il Dott. Gianvito Lattanzio, precursore nell’utilizzo della nostra metodologia sui cavalli atleti, che ha illustrato alcuni esempi clamorosi di risoluzione di problematiche per mezzo di Human Tecar.

Il Dott. Lattanzio ha anche evidenziato la comprovata utilità del nostro metodo nel mantenimento e miglioramento delle prestazioni sportive dei cavalli atleti: un vero e proprio percorso di fitness Human Tecar, sul modello di quello sperimentato da oltre due decenni nello sport professionistico umano – tanto che nelle competizioni equestri internazionali si vanno sempre più creando reparti dedicati al recupero muscolare del cavallo, che utilizzano gli Human Tecar Specialist e la nostra tecnologia più avanzata.

Se non fosse per la possibile confusione che potrebbe generare, si potrebbe francamente proporre una divisione “Veterinary Tecar”, tanto il successo della nostra metodica si è dimostrato in grado di… cavalcare tematiche e problematiche proprie della veterinaria, sia per quanto riguarda i piccoli animali domestici (basti pensare all’Ospedale Veterinario San Michele del Dott. Offer Zeira) che i grandi animali, come appunto i cavalli.

Nel corso dell’incontro, il folto uditorio (molti i veterinari) ha anche avuto modo di ascoltare il nostro Vincenzo Pollastri, che ha illustrato la tecnologia Human Tecar e la sua azione fisiologica nel dettaglio.

Bel convegno, forte interesse suscitato e in conclusione, grande soddisfazione anche per il reportage che ne ha tratto il sito dei rider italiani, equideando.com, che ha concluso: “riteniamo che Human Tecar sia un coadiuvante molto positivo nella preparazione, nel mantenimento e nel miglioramento delle condizioni fisico/atletiche del cavallo sportivo, oltre che […] nella cura e nella prevenzione di parecchie patologie.”

articoli correlati
20 novembre, 2018

EVENTO – Longines Global Champions Tour: HumanTecar® salta ogni ostacolo

La Longines Global Champions Tour raccoglie i più grandi cavallerizzi del salto ad ostacoli in prestigiose location di tutto il mondo per sfide davvero “a singolar tenzone”. 17 tappe, 3 continenti, oltre 200 horse riders[...]

5 giugno, 2017

Week-end riminese per Human Tecar

Dici Rimini e pensi subito benessere, gioia di vivere e divertimento. Il fine settimana fra venerdì 26 e domenica 28 maggio, per la verità, la Riviera romagnola è stata la meta non di qualche nugolo[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.