Università di Messina: workshop Humantecar® “Rieducazione motoria. Dallo sport professionistico alla vita di tutti i giorni.”

5 dicembre, 2019 - Categoria: News

Oltre mille studenti del corso di laurea di Scienze Motorie e Fisioterapia dell'Università di Messina, erano presenti al workshop voluto e organizzato dal Professor Daniele Bruschetta, Vicerettore dell’Ateneo siciliano in collaborazione con il nostro rivenditore qualificato Humantecar® Dimatech, di Ivan D’Arrigo e Massimiliano Alamia, che ringraziamo per il grande impegno.

Dopo la presentazione, il rettore, Professor Salvatore Cuzzocrea, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra Humantecar® e l’Università, non solo per iniziative di questo tipo, ma per i progetti di ricerca scientifica che s’intende sviluppare in futuro. Hanno quindi preso la parola i professori Daniele Bruschetta, Fabio Trimarchi, Ludovico Magaudda, il presidente del Cus Prof. Nino Micali e Marco Panichi.

Il preparatore atletico di Djokovic, Marco Panichi, nella sua relazione, ha sottolineato l’importanza della stimolazione del sistema neuro-motorio, e di come le pedane per l’attività a piedi nudi Humantecar® MAT, siano anche loro parte integrante dei suoi programmi d’allenamento. Ha voluto inoltre mettere in evidenza l’importanza del dialogo tra preparatore atletico, fisioterapista e medico, per sviluppare insieme allenamenti sempre più efficaci.

Sono quindi intervenuti Mario Scerri, CEO di Unibell e Vincenzo Pollastri, Responsabile Commerciale Humantecar®, con una relazione che ha messo in evidenza tutte le potenzialità della professione, la quale, unendo le proprie competenze a quelle di una fisioterapia specializzata nel settore sportivo di alto livello, possa abbracciare una categoria più ampia e diversificata di pazienti.

A tal proposito si è posto l’accento sul tema della “Fisioterapia Anticipativa” , sviluppata nel corso del tempo con il Prof. Carlo Tranquilli, Referente Scientifico di Unibell e adottata nei Centri Humantecar®, a sostegno di numerosi settori della medicina. Una fisioterapia che offre risultati efficaci, stabili e accessibili nei tempi e nei costi.

Gli occhi del mondo, oggi più che mai, sono puntati sull’attività di Humantecar®; una piccola eccellenza italiana che nei suoi venticinque anni di intenso lavoro ha maturato un’esperienza unica e una reputazione internazionale difficile da replicare per quantità di testimonianze rilasciate dai più importanti atleti e dagli oltre ottomila centri sparsi nel mondo che si avvalgono del suo metodo.

articoli correlati
13 gennaio, 2020

Humantecar® rinnova la collaborazione con il Dottor Offer Zeira

Nell’epoca in cui viviamo, le tecnologie pervadono la vita quotidiana, e in medicina sono più che mai indispensabili. Per fare davvero la differenza, è fondamentale però che le conoscenze acquisite vengano continuamente rimesse in discussione e[...]

10 gennaio, 2020

Rally: Humantecar® in assistenza ai piloti Honda nella Dakar 2020

Prime tappe del rally, la gara è molto impegnativa e occorre smaltire presto la fatica, i dolori e le tensioni, per affrontare le insidie di un percorso sempre molto complicato, che mette a dura prova[...]

Informazioni mediche

Tutte le informazioni presenti sul nostro sito Web sono fornite come un servizio ai nostri clienti e non possono essere utilizzate al posto di consigli e suggerimenti provenienti da fonti mediche qualificate e registrate. Richiedere un parere ad un medico professionista qualificato se si ritiene di essere affetti da una condizione medica discussa sul nostro sito.