Tra mare e cielo, in 120.000 per le Frecce Tricolori. Più Human Tecar.

30 maggio, 2017 - Categoria: Anti stress Eventi

Domenica, 21 maggio: già la data sa di festa, di primavera e di sole.  Aggiungiamoci il litorale di Tirrenia pronto ad accogliere gli ospiti con musica, rinfreschi e divertimento pre- e post-evento, la passione e tradizione pisana per l’aeronautica, e la mitica Pattuglia Acrobatica Nazionale a ricamare volteggi fra mare e cielo per ventitré minuti da cardiopalma…  Non c’è da stupirsi che questo tratto di costa a sudovest di Pisa fosse gremito all’inverosimile, dalle 15:30 alle 17:30 di domenica, in occasione del Pisa Air Show 2017.  A Tirrenia, quel giorno, c’era anche la squadra Human Tecar.

In volo?  Non esattamente: i nostri Human Tecar Specialist hanno i piedi ben saldi a terra, ai comandi delle tecnologie d’avanguardia con cui supportiamo i piloti delle Frecce Tricolori, implementando vari e diversificati protocolli antistress, di riprogrammazione neuromuscolare, stimolazione del microcircolo, riequilibrio del sistema osteoarticolare, e così via.  La PAN si affida infatti da tempo alla nostra metodologia per integrare il programma di allenamento dei propri top gun, e farli recuperare dagl’intensi carichi psicofisici cui vengono quotidianamente sottoposti; per non parlare degli eventi.  Prima e dopo ogni air show, c’è un fitto calendario di trattamenti Human Tecar, sia di preparazione che di recupero.

I soli momenti in cui gli specialisti Human Tecar non seguono il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico (questo il nome ufficiale) e il suo Comandante, Maggiore Mirco Caffelli?  Nel cockpit, a testa in giù con un’accelerazione di 10-11 g.

articoli correlati
20 novembre, 2017

Human Tecar alla Fiera di Düsseldorf: missione compiuta

Sono appena rientrati alla base: persone, e tecnologia. Come si addice a un marchio che si chiama Human Tecar, da sempre soluzioni tecnologiche d’avanguardia ma anche metodica e fattore umano. Reduci dalla più grande e[...]

17 novembre, 2017

Human Tecar approda in Libano

Nel mese di settembre, Human Tecar ha stretto un accordo con la società AlphaPro di Beirut per la distribuzione esclusiva della nostra metodica in Libano. I risultati si stanno già vedendo: l’esperienza ultratrentennale dell’Ing. Bernard[...]